Sblocco alice gate riuscito alcune domande

  • 46 Risposte
  • 17471 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« il: 04 Marzo 2014, 21:38 »
Salve ,

Ho letto le guide presenti qui e sono riuscito a sbloccare il mio router alice per connessione su infostrada , ho qualche domande  adesso,
-Dalla pagina di amministrazione vedo che la telegestione θ attiva , devo disattivarla per evitare blocchi o posso ignorarla?
-Non trovo piω l'opzione per nascondere l' SSID della rete wifi
-Inoltre,  i led internet , adsl e service che prima rimanevano accesi sul router, non si accendono dopo lo sblocco (anche se funziona tutto ),c'θ un modo per abilitarli?

Grazie mille per le risposte :)
« Ultima modifica: 04 Marzo 2014, 21:47 da first100 »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2014, 02:11 »
Qual θ il tuo router?? Leggi qui per identificarlo

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2014, 10:03 »
Ciao , e' l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (versione Pirelli)

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2014, 14:21 »
Salve ,

Ho letto le guide presenti qui e sono riuscito a sbloccare il mio router alice per connessione su infostrada , ho qualche domande  adesso,
-Dalla pagina di amministrazione vedo che la telegestione θ attiva , devo disattivarla per evitare blocchi o posso ignorarla?
-Non trovo piω l'opzione per nascondere l' SSID della rete wifi
-Inoltre,  i led internet , adsl e service che prima rimanevano accesi sul router, non si accendono dopo lo sblocco (anche se funziona tutto ),c'θ un modo per abilitarli?

Grazie mille per le risposte :)


Che versione hai del fw? Prova la 4.7.0021. Meglio disattivare la telegestione. Per l'opzione di nascondere il SSID, dovresti installare il penultimo fw. Se vuoi spegnere il wifi fai il login da telnet e digiti wlctl radio off

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2014, 21:14 »
Ho queste versioni di software e firmware :
Software Version:   
AGPF_4.4.2   
Firmware Version:   
4.5.3   

Dove trovo il firmware aggiornato ?

Grazie  :)

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2014, 13:52 »
Ho queste versioni di software e firmware :
Software Version:   
AGPF_4.4.2   
Firmware Version:   
4.5.3   

Dove trovo il firmware aggiornato ?

Grazie  :)


Se vuoi disattivare il wireless ti logghi in shell e digli wlctl radio off
Per disattivare la telegestione dovresti trovare una voce TR-069C e disabilitare.

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2014, 18:04 »
Ok ,ma non voglio spegnere del tutto il wifi solo nascondere l' ssid , poi vorrei capire come mai alcuni led rimangono spenti , proverei ad aggiornare il firmware ma dove lo trovo?

Grazie  ;D

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2014, 00:56 »
Non ho l'AGPF ma le istruzioni dovrebbero essere simili all'AGPWI..

Per non mostrare l'SSID segui questi passi:
- nell'interfaccia Pirelli vai in "Network Connections"
- scegli la connessione desiderata (nel mio caso "LAN Wireless 802.11n Access Point")
- vai sulla scheda "Wireless" e togli la spunta a "SSID Broadcast"
- conferma le modifiche

Per disabilitare la telegestione:
- nell'interfaccia Pirelli vai in "Advanced"
- vai su "Remote Administration"
- disabilita il "TR-069"
- conferma le modifiche (se ti dice che alcuni campi non possono essere vuoi mettici dei valori a caso...)

P.S. Se non ricordo male nell'AGPF i nomi dei comandi sono in italiano e non in inglese
P.P.S. Non credo che nelle versioni successive i led funzionino diversamente

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2014, 01:36 »
nell'agpf dalla versione 4.6 in su θ previsto l'ssid invisibile nelle impostazioni wi-fi
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2014, 12:05 »

@Miguel 89
Ho fatto come mi hai detto ed trovato l'impostazione per nascondere l'ssid mi da solo errore sul range mtu  :o.
Sono anche riuscito a disattivare la telegestione

Sai dirmi qualcosa sui led che non si accendono?

Grazie :)

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2014, 12:06 »
@natalinux

ho guardato bene e nelle impostazioni wifi non c'θ la possibilitΰ di nascondere l'ssid  ;)

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2014, 18:59 »
@natalinux

ho guardato bene e nelle impostazioni wifi non c'θ la possibilitΰ di nascondere l'ssid  ;)

Infatti tu hai la 4.4.2 devi installare la 4.7.0021

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline first100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2014, 23:12 »
Ok ho il file
AGPF_4.7.0.0021.rmt.sig

Ora vorrei conferma che i passi da seguire sono :
 console del discus -> discus management firmware upgrade -> upgrade now e seleziono il mio file?

Grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Sblocco alice gate riuscito alcune domande
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2014, 08:16 »
esatto
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN