Ciao ragazzi, ho letto quasi tutte le 88 pagine di discussione dello sblocco ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa del da farsi, perciò vi chiedo aiuto direttamente:
Premessa-> ho da poco cambiato casa e ora mi ritrovo con alice, una connessione a 8 mega flat, linea telefonica solo in voip (non un aladino supplementare, la linea principale è proprio in voip-se connetto il telefono alla linea analogica senza passare dal modem, è muto) e un AGPF con fw4.7.0.
Dopo pochi giorni di connessioni varie tra pc, smartphone, tablet e console ho riscontrato i seguenti problemi:
-la velocità di connessione è incredibilmente discontinua, ci sono volte in cui la stessa pagina la apre in 3 secondi e altre in cui devo fare 5 refresh prima che venga caricata.
-la connessione ogni tanto si "addormenta", cade in una sorte di idle tipo risparmio energetico, me ne sono accorto perchè ad esempio whatsapp da smartphone non viene aggiornato costantemente bensì solo quando apro l'applicazione, oppure durante una sessione di gioco tramite console improvvisamente vengo disconnesso da playstation network o xbox live, come se ci fosse un periodo di inattività impostato.
Prima di passare drasticamente ad altro operatore (consideravo una migrazione verso Vodafone casa) ho pensato di tentare lo sblocco dell'agpf in modo da provare a cambiare qualche parametro per migliorare la situazione, ma sono incappato nel problema comune del 4.7 post sblocco col payload -ovvero la mancanza di user/pw- quindi dovrò procedere a fare un downgrade tramite ponticello.
Domande... (Il pc da cui farei ogni modifica è un notebook con Win 7 64bit)
1. Sbloccando l'alice gate 2 tramite ponticello, mi conviene flashare la 4.4.2 oppure la 4.6.2?
2. Sbloccando l'alice gate 2, potrebbe capitare qualcosa alla linea telefonica? Tipo perdita vera e propria della linea? Se sì, come potrei mantenere fw sbloccato e linea funzionante?
3. Che parametri posso modificare per togliere questa specie di "idle" della connessione in modo da farla rimanere costantemente attiva?
4. Ci sono dei parametri modicabili da file config per avere una connessione con NAT 1 (aperto) sulle console? Attualmente ho provato ad aprire le varie porte tcp/udp dalla gestione del modem di Telecom ma la situazione è cambiata di poco, sono passato solamente a NAT 2 (moderato)
5. Leggevo nella sezione hacking un post di Zibri, dove spiegava una stringa di comando con la quale si riesce ad overclockare la connessione ottenendo dei considerevoli aumenti di velocità e stabilità di connessione, è fattibile con un modem AGPF?
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi! Sorriso
Max