Ciao,
ho da poco cambiato operatore passando ad Infostrada, il mio AG3 originale si connette anche se un po' lentamente, aggancia il giusto gateway, e si assegna un indirizzo privato nella classe 172 invece che prendere un indirizzo dinamico pubblico del pool infostrada !?!
Ma, quello che è più strano è che se sui PC collegati al router lancio il client PPPoE tutto funziona a meraviglia
Leggendo un po' di post ho visto che c'era un modo semplice semplice di sbloccarlo e così, senza ne cacciavite ne toccando il modem (con arp -a da PC

) ho iniettato il pacchetto magico che ha sbloccato il modem.
Ho girovagato nei vari settings e non ho trovato nulla di così "sbagliato", anche se c'era qualcosa sicuramente di modificabile:
- L'interfaccia ppp usata per la telegestione (che sarei curioso di sapere se un utente Telecom ADSL free potrebbe usare per navigare gratis...), con Infostrada dubito serva a qualcosa, ma non credo che, per un utente flat, male faccia.
Ho scaricato il file di configurazione e guardato anche quello ed anche lì, non ho visto grossse migliorie da applicare:
- il dominio assegnato dal DHCP può essere cambiato
- I DNS di default allineati a quelli Telecom
Insomma non c'è nulla che mi lasci pensare ad una misconfigurazione.
Esiste qualcuno che è riuscito a farlo funzionare in modalità routed avendo un indirizzo valido?!?
Vorrei che in questo post condividessimo i nostri .conf modificati per arrivare ad una soluzione.
Saluti, Dan.