File .conf per AG3 sbloccato per navigare con Infostrada su linea Telecom.

• 4 Risposte
  • 4601 Visite

Offline gdanilo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao,

ho da poco cambiato  operatore passando ad Infostrada, il mio AG3 originale si connette anche se un po' lentamente, aggancia il giusto gateway, e si assegna un indirizzo privato nella classe 172 invece che prendere un indirizzo dinamico pubblico del pool infostrada !?!

Ma, quello che è più strano è che se sui PC collegati al router lancio il client PPPoE tutto funziona a meraviglia

Leggendo un po' di post ho visto che c'era un modo semplice semplice di sbloccarlo e così, senza ne cacciavite ne toccando il modem (con arp -a da PC  ;D) ho iniettato il pacchetto magico che ha sbloccato il modem.

Ho girovagato nei vari settings e non ho trovato nulla di così "sbagliato", anche se c'era qualcosa sicuramente di modificabile:

- L'interfaccia ppp usata per la telegestione (che sarei curioso di sapere se un utente Telecom ADSL free potrebbe usare per navigare gratis...), con Infostrada dubito serva a qualcosa, ma non credo che, per un utente flat, male faccia.

Ho scaricato il file di configurazione e guardato anche quello ed anche lì, non ho visto grossse migliorie da applicare:

- il dominio assegnato dal DHCP può essere cambiato
    - I DNS di default allineati a quelli Telecom

Insomma non c'è nulla che mi lasci pensare ad una misconfigurazione.

Esiste qualcuno che è riuscito a farlo funzionare in modalità routed avendo un indirizzo valido?!?

Vorrei che in questo post condividessimo i nostri .conf modificati per arrivare ad una soluzione.

Saluti, Dan.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 13:56 da gdanilo »
Saluti, Dan|naD

Offline gdanilo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
C'è l'ho fatta!!! :)

Alla fine è stato più facile del previsto, ho solo modificato un paio di righe:

<ppp_conId3 userName="" password="" serviceName="" idleTimeout="0" ipExt="disable" auth="auto" useStaticIpAddr="0" localIpAddr="0.0.0.0" Debug="disable" idleMngDisconnectTime="0" reconnectTime="0" natPersTime="3600" pppIsDataInterface="Generic" NATExternalIPAddress="0.0.0.0" NATStartIPAddress="0.0.0.0" NATEndIPAddress="0.0.0.0" NATInternalIPAddresses="" NATExcludedInternalIPAddresses="" MTU="1492" MRU="1492"/>

<defaultGateway enblGwAutoAssign="disable" ifName="ppp_8_35_3" ipAddr="0.0.0.0"/>

<entry3 vccId="1" conId="3" name="User Session" protocol="PPPOE" encap="VCMUX" firewall="enable" nat="enable" igmp="enable" multicast="disable" vlanId="-1" service="enable" connTrigg="X_TELECOMITALIA_IT_Conditional" connType="IP_ROUTED" shaping_rate="-1" shaping_burst_size="0" dns="enable" dynamic="enable" ipdns1="193.70.152.15" ipdns2="193.70.152.25" instanceId="1509949444"/>

E non sono neanche sicuro l'ultima sia troppo giusta (VCMUX invece di LLC )

È stato uno dei tanti tentativia a caso e, cosa che funziona non si tocca! :)

Il prossimo obiettivo è usare l'Aladino comprato su eBay con un operatore VOIP a basso prezzo! :)

Saluti, Dan.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 10:02 da gdanilo »
Saluti, Dan|naD

Offline signo82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao sono passato anch'io a infostrada da poco e vorrei utilizzare anche io utilizzare il modem alice per collegarmi.
Io ho questo..
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html
Funziona ugualmente la cosa?
Prima con alice riuscivo a collegarmi a internet con i 3 pc in wifi...ora con infostrada solo con 1 anche se gli altri 2 li vedo connessi dall'interfaccia web del modem.
Evidentemente con infostrada non riesce piu a fare da router.
Posso utilizzare il tuo metodo. Se si cosa dovrei fare?
Grazie mille per le info

Offline vascoforpresident

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11

<ppp_conId3 userName="" password="" serviceName="" idleTimeout="0" ipExt="disable" auth="auto" useStaticIpAddr="0" localIpAddr="0.0.0.0" Debug="disable" idleMngDisconnectTime="0" reconnectTime="0" natPersTime="3600" pppIsDataInterface="Generic" NATExternalIPAddress="0.0.0.0" NATStartIPAddress="0.0.0.0" NATEndIPAddress="0.0.0.0" NATInternalIPAddresses="" NATExcludedInternalIPAddresses="" MTU="1492" MRU="1492"/>

<defaultGateway enblGwAutoAssign="disable" ifName="ppp_8_35_3" ipAddr="0.0.0.0"/>

<entry3 vccId="1" conId="3" name="User Session" protocol="PPPOE" encap="VCMUX" firewall="enable" nat="enable" igmp="enable" multicast="disable" vlanId="-1" service="enable" connTrigg="X_TELECOMITALIA_IT_Conditional" connType="IP_ROUTED" shaping_rate="-1" shaping_burst_size="0" dns="enable" dynamic="enable" ipdns1="193.70.152.15" ipdns2="193.70.152.25" instanceId="1509949444"/>

Il prossimo obiettivo è usare l'Aladino comprato su eBay con un operatore VOIP a basso prezzo! :)

Saluti, Dan.

Saluti, Dan.

Ciao. Anchio ho questo modem e volevo utilizzarlo con infostrada. Ti volevo chiedere ma che firmware hai caricato per entrare nel menu segreto e modificare il conf? Grazie anticipatamente

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non ha cambiato firmware, lo ha solo sbloccato col metodo del Payload.

Io ,comunque, ti consiglio di metterci il fw di roleo (ovviamente la versione per il Vela), che puoi caricare via ponticello o dall'interfaccia Pirelli (menu Upgrade software) dopo averla sbloccata col metodo del payload