DLNA....AGPWI....stranezze

• 4 Risposte
  • 5455 Visite

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
DLNA....AGPWI....stranezze
« il: 20 Gennaio 2014, 19:14 »
Apro questa discussione per un problema strano che ho imposto per punti cosi da rendere piu facile la comprensione

- In casa sfrutto due server DLNA per riprodurre i contenuti sul TV uno dal PC e l'altro dallo smartphone

- se collego tutto con un mio AGPF sbloccato tutto funziona alla perfezione

- se collego tutto con AGPWI il dlna non funziona bene il server dello smartphone non viene visto e quello del pc si blocca....

qualcuno ha qualche idea da propormi su cosa controllare???

grazie saluti

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:DLNA....AGPWI....stranezze
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2014, 19:40 »
Non ho idea del perché non funzioni...

L'unico consiglio che posso darti è quello di provare un altro firmware...
Ad esempio, c'è questo, sempre basato su OpenRG, ma privo di personalizzazioni Telecom  (ti consiglio il metodo del ponticello, dato che hai già aperto il router)

Se hai ancora problemi puoi provare anche il fw dlink..

In ogni caso, puoi sempre tornare indietro al firmware Telecom caricando l'immagine di questa guida

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2014, 20:07 »
volevo segnalare grazie al consiglio di miguel89 passando ad OpenRG Teo il dlna funziona senza problemi qualche zoppicamento iniziale ma poi via come un treno

Grazie!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2014, 20:36 »
Cosa intendi con "qualche zoppicamento iniziale"?? Hai dovuto configurare qualcosa o ti riferisci solo ad problemi che hai avuto per caricare il fw??

Se mi confermi che funziona regolarmente, aggiungo un'altra nota nel thread del fw OpenRG TEO

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 10:25 »
Buongiorno, mi riferisco al dlna stranamento all'inizio non ha funzionato poi ho spento collegato tutti i dispotivi lan e avviato i vari dispostivi è da ieri che saltuariamente provo e i server vengono subito riconosciuti.....

nel frattempo mi sono documentato è il dlna si basa apparte che sulla combatibilita fra i vari dispositivi sul upnp senza particolari accorgimenti solo come funzione presente che in OpenRG TEO è presente