AGPWI 1.0.4rx modificato senza ponticello problema ADSL

• 3 Risposte
  • 2636 Visite

Offline copanto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Mi si è presentato il seguente problema.
Sulla mia linea ADSL con profilo FLAT Telecom 4 Mbps avevo un modem digicom com una antenna wifi e un nome rete proveniente da vecchi modem che mi ripeto sempre giusto per evitare di andare sempre a cambiare nei vari dispositivi wifi.
Un amico mi ha portato un modem AGPWI che avendo due antennine è più potente come wifi del mio modem router attuale digicom. L'ho modificato sono per poter cambiare il SSID wifi, cosa che non permette di fare altrimenti.

L'ho messo in funzione ma ho notato subito problemi con navigazione ed altro. Allora ho provato a fare degli speedtest dal sito e avevo valori bassi tipo 0,4 - 0,5 in download. Ripetuto più volte ma sempre lo stesso valore ho pensato a problemi telecom.
Allora ho preso il modem digicom e collegato fatti gli speed test valori a norma, 3,7 - 3,8 in download.
Dopo la modifica per il pannello admin OpenRg ho solo disabilitato la telegestione per evitare aggio nel conf. file.

Posso risolvere il problema della bassa velocità in download cambiando comletamente il firmware, ad es. OpenRG TEO o se c'è per AGPWI openWRT?

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:AGPWI 1.0.4rx modificato senza ponticello problema ADSL
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2013, 01:02 »
Mi sembra strano... Non mi sono mai capitati problemi di "lentezza" connessione con questo router.... ma la portante a quanto si collega??

P.S. Su OpnWRT non puoi usare la parte ADSL (mancano i driver)

Offline copanto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2013, 15:59 »
La portante si collega agli standard 4832 kBps.
Perciò mi sembra strano. Magari è rotto?

Ciao

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2013, 16:06 »
boh...strano...
Forse è rotto...
Puoi provare a cambiarci firmware e vedere se cambia qualcosa...