Ciao a tutti,
ho visto in rete che questo e' veramente un hot topic, spero poter trovare qui la soluzione definitiva ai miei problemi! Riassumo dettagliatamente la mia situazione, sono sicuro che molti altri ci sono passati:
Ho un model Alice gate 2 plus wifi prodotto da dial face, con firmware agia. Sono passato da alice a infostrada, e il modem funzionava solo con cavo ethernet, settando sul pc una connessione a banda larga. La wifi era attiva, il portatile e altri dispositivi mobili si collegavano, ma non era possibile connettersi. Accedendo alla configurazione del modem (digitando l'ip nella barra degli indirizzi), vedevo che la modalita' bridge+routed era attiva (in arancione), cosi come la possibilita' di accesso automatico alla rete (senza dover creare una nuova connessione ogni volta). Ciononostante, era possibile accedere a internet solo tramite cavo ethernet e tramite connessione a banda larga, niente wifi.
Leggendo in rete, ho capito che il modem era bloccato con una configurazione telecom e che andava sbloccato. L'ho fatto seguendo il metodo javascript, cambiando una linea del codice e ricaricando la configurazione, senza smontarlo. La guida si trova su questo sito.
Adesso devo configurare il modem. Ho settato una connessione con i parametri per il mio operatore (infostrada) PPP su ethernet, che funziona. Quindi ho di nuovo una connessione a banda larga attiva, che, se ho capito bene, impedisce la connessione di altri dispositivi, anche wifi. Vorrei riuscire a configurare una connessione automatica, ho sbloccatoil modem per questo! Inoltre la wifi e' spenta, e non riesco ad attivarla. Lo stato e' "su", pero' la spia sul modem e' spenta e non c'e' nessuna rete wifi attiva.
Chi puo' aiutarmi a configurare il modem? Ora che l'ho sbloccato mi piacerebbe riuscire a configurarlo!
Grazie in anticipo!
Michele