Problema wifi con openrg

• 0 Risposte
  • 3607 Visite

Offline stedica

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Problema wifi con openrg
« il: 24 Marzo 2014, 00:25 »
Ciao a tutti,
stavo smanettando con il wifi per estendere la copertura in casa mia, precedentemente utilizzavo un agpf e un drg a226g entrambi con firmware openrg e il roaming funzionava alla grande.
Ora ho sostituito i due router con un agpwi e un "centro grande" della swisscom (entrambi con firmware openrg, l'agpwi usa quello TEO di cui tanto si parla nel forum). Ho notato che quando cerco di connettermi a uno degli access point (sia utilizzando lo stesso ssid per il roaming automatico sia utilizzando ssid differenti), all'atto della connessione non ottengo l'accesso ad internet.
In poche parole riesco ad accedere alla sola interfaccia del router a cui sono connesso e l'accesso ad internet lo ottengo dopo qualche minuto (l'ip viene comunque assegnato dal dhcp alla connessione).
La cosa è molto strana perchè ritornando alla vecchia configurazione AGPF + DRG a226g tutto torna alla normalità.
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere utilizzando un router wifi con openrg collegato come router secondario? (porta adsl inutilizzata)
Cosa potrebbe essere?

Grazie