Mi***ia! Ne hai troppe... Regalamene una! 
Quindi sicuro non è una consolle difettosa...
Potresti provare a montare il router Telecom al posto del dgnd3700v2 e vedere se hai lo stesso problema...
La microsoft me le ha mandate per provare se era un problema della one quindi due gliele devo mandare indietro.
Comunque ho scoperto qual'è il problema:
Partiamo dall'inizio
Avevo una linea di m***a, un impianto di m***a, grazie a tutti voi (a te miguel sopratutto) ho comprato tutto l'occorrente e pur disfando mezza casa ho un set up locale degno di uno che gioca seriamente.
Inizio col ricordare che il modem telecom mi dava problemi di nat ristretto, un modem che un mio amico mi ha portato a casa mi dava mat aperto.
Il motivo del nat aperto non era l'upnp abilitato da un modem e l'altro (telecom) senza upnp, ma che in uno si poteva disabilitare il firewall nell'altro no.
Io avevo gia visto che pur aprendo le porte sul modem telecom, sulla linea non si aprivano, cosi ho detto sarà un difetto.
Nell'attesa di comprare un altro modem, e forte del fatto che il problema delle porte era generato dal modem telecom visto che con l'altro avevo nat aperto, ho abilitato il pppoe sulla 360.
In quel modo ovviamente tutte le porte erano aperte.
A gennaio sono passato su one con tutto il team, e ragazzi non so ancora oggi come io abbia fatto a mantenere il ritmo di kill scattando ogni 10 secondi.
Se gioco sul pc ho 10 ms di ping, sulla 360 ero forte del fatto che non scattava, un'altra mia convinzione era che il mio nuovo netgear da 100 euro con tutte le funzionalità del mondo non avesse problemi.
Invece il problema principale è la linea, anche se apro le porte queste non risultano aperte, ho giocato su 360 stasera e mi scattava come su one, ho usato il pppoe su 360 e non mi scattava.
Ció vuol dire che il mio nat è passato da ristretto ad aperto perchè posso disabilitare il firewall sul modem, ma le porte non si aprono sulla linea (invece pensavo di si).
Quindi al momento ho 2 soluzioni:
-chiedere a voi e a telecom perchè le porte sulla linea sono bloccate e farmele sbloccare
-usare una connessione pppoe sul pc, condividere la connessione del pc alla Onee giocare.
Vorrei attuare la prima perchè dopo che ho trovato il profilo perfetto (6 era il limite per gli errori 12 mi dava 1 mega in meno, con 9 snr non ho errori e ho un mega in piu) e sopratutto posso abbassare quando ho voglia in telnet ed essendo il profilo a 9/9 ho piu upload (quasi un mega)
Dopo che ho un signor modem, dopo che ho un set up di rete locale perfetto.
Be pretendo anche che le porte si aprino perchè a quel punto tutto è perfetto.
Domani faccio una prova con la connessione condivisa col pc ma secondo me il ping mi si alza di un po per forza di cose.
DETTO QUESTO:
Non sapete quanto sto rosicando, non avete idea, per il fatto di avere giocato 2 mesi scattando ogni 10 secondi e cercando di trascinare il team pur essendo svantaggiato (il fatto che siamo 7 in campionato invece che lottare per i primi posti dimostra tutto)
TELECOM DI M***A
Pensi che finito tutto cio posso anche andare a fare il tecnico, ho studiato piu in questi 3 mesi l'adsl che in 4 anni di liceo scientifico, E HO DETTO TUTTO.
[EDIT]
Occhio al linguaggio. La prossima volta e' ban.