Senti hai skype o whatsapp per parlare piu velocemente? ho scoperto un po di cose ma mi serve una mano
EDIT 1:
Trovato la soluzione, non era vero ciò che avevo detto cioè che non apriva le porte, semplicemente dava timed out perchè sui port scanner online ti dice che la porta è aperta solo se la si sta usando in quel momento.
Ho scaricato il tool da port forwarding.com, quello era piu preciso e mi diceva anche se non si stavano effettivamente usando se le porte erano aperte o meno, grazie a quello ho capito cosa dovevo impostare sul modem cosa non dovevo impostare e cosa faceva conflitto.
Sono giunto a questa conclusione, la colpa non era della telecom, le porte si aprono tranquillamente (ero sviato dal fatto che il port scanner online mi diceva timed out)
Quindi ho disabilitato upnp, ho disabilitato port triggering, forwarding etc e ho tenuto solo dmz, mettendoci la one li dentro.
Be mi scattava comunque, ho rilevato che il ping saliva da 10 a 30 esattamente quando scattava.
Ho provato a mettere il pc in dmz, fare il test delle porte aperte, e quando sono arrivato alla famigerata 500 udp, be mi diceva (come ho scritto in qualche post precedente che è utilizzata da un'altra applicazione)
Onestamente non so quale sia visto che ho controllato tutti i settaggi per circa un'ora, ho anche provato a resettare il modem pensando che magari qualcosa si fosse buggato, ma nulla, anche quando ho riprovato con solo il pc in dmz, tutto il resto sconnesso e tutto alle impostazioni di fabbrica (intendo le preferenze tipo qos, ip filter etc) era la stessa identica cosa, la 500 udp dice che è utilizzata da qualcos'altro all'interno del modem.
Detto questo ho reimpostato tutto, messo il modem/router in mode solo modem, e collegato (previa impostazione) un ruoter (un vecchio belkin54g ma abbastanza aggiornato da avere dmz port mapping etc, purtroppo non ha l'ip filtering quindi devo impostare l'ip manualmente dalla one o dal pc, perchè non viene riservato)
ho messo la one in dmz, e magicamente tutto funziona, quindi il problema è la 500 udp, farà conflitto con qualcosa quando gli vengono mandati pacchetti oppure viene deviata su un'altra porta e quella deviazione mi genere uno scatto sulla visuale.
Quindi ora mi serve un modem router che non genere questo problema (che ne pensate del dgn2200v4 della netgear)
se avete altri consigli datemeli che veramente non ne posso piu, prima metto a posto tutto, prima riiniziamo a vincere ed essere tra i primi. Grazie
EDIT 2:
Niente stavo scherzando, la porta 500 non si apre nemmeno di la, non mi da il messaggio di errore come il netgear, il fatto che non mi scattava era perchè per sfiga ho trovato un host compatibile.... (a volte con alcuni host non mi scatta ma mi va perfettamente) quando faccio la partita io non lagga agli altri, il problema è la porta 500, secondo me è stata chiusa dalla telecom.
EDIT 3:
Ok facciamo chiarezza su tutto:
-Installo telecom
-Provo il port forwarding con il loro modem, provo a vedere se le porte sono aperte da internet (senza giocare) l'online port scanner mi segnala che non riceve risposta, io penso che non siano aperte, ma non le sono perchè nessuna app richiede quelle porte, in realta il port forwarding era avvenuto.
-setto il pppoe sulla 360 (mi bastava provare a giocare anziche provare solo il port scanner, o piu semplicemente scaricare il tool da port forwarding e lui tramite la sua applicazione avrebbe mandato una richiesta facendomi capire che effettivamente le porte erano aperte)
-compro un modem netgear il nat è aperto (è aperto solo perchè le porte che usa xbox live sono aperte mentre quelle che usa cod sono solo parzialmente aperte)
Oggi ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ed ora ho scoperto finalmente la verità
Sono connesso al mio netgear in mode: solo modem tramite il settaggio di una connessione pppoe sul pc, quindi ora dovrei bucare anche i muri, be tutte le porte sono aperte tranne la 500 e la 4500 che mi servono sulla ONE (sulla 360 non erano presenti quindi settare la connessione in pppoe su di essa implicava che avevo il massimo della comunicazione possibile)
Quindi in questo momento il problema sono solo 2 porte bloccate da telecom, la 500 e la 4500.
Sto aspettando la chiamata dell'assistenza tecnica da 30 minuti, sperando si sbrighino perchè dovrei pure uscire.....