AGPWI come repeater

• 3 Risposte
  • 2993 Visite

Offline acocco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
AGPWI come repeater
« il: 02 Novembre 2013, 18:39 »
SAlve a tutti, premetto la mia ignoranza in materia di configurazione di router....
ho a disposizione un router  agpwi con firmware 1.1.0_13 sbloccato.
ho la necessità di utlizzarlo come ripetitore di segnale per una rete pubblica per portare il segnale dentro un edificio.
la rete è una rete pubblica comunale e avrei la necessità di amplificare il segnale wifi e potermi collegare tramite un'altro pc wifi alla rete pubblica, attualmente il pc si trova in una sala del comune che ha le pareti troppo spesse ed il segnale è incostante.
C'è qualcuno che può indicarmi una procedura per configurare il mio router?
Grazie in anticipo
Andrea

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:AGPWI come repeater
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013, 18:52 »
Ciao, imposta lo stesso SSID (nome della rete del tipo Alice-xxxxxxx), stesso canale radio, stessa chiave e modalità di cifratura (in parole semplici stessa password e stesso metodo di autenticazione del tipo WPA2 ecc.), scambio degli indirizzi MAC (ci dovrebbe essere la dicitura MAC address) in entrambi i router, abiliti il bridge restrict ed inserisci il MAC dell'altro e viceversa.

Offline acocco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2013, 10:58 »
Ciao, imposta lo stesso SSID (nome della rete del tipo Alice-xxxxxxx), stesso canale radio, stessa chiave e modalità di cifratura (in parole semplici stessa password e
grazie della risposta ma uno è un router pubblico (è la rete wifi libera del comune) quindi non riesco a mettere mano al router comunale....
è fattibile lo stesso? scusa l'ignoranza ma io coi routre smanetto ma non ho grandi competenze.....

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2013, 12:10 »
Temevo che non potessi fare niente visto che è comunale.
Puoi chiedere informazioni al comune, forse ti danno i dati, altrimenti usa Netstumbler che analizza le reti Wi-Fi e ti da tutte le informazioni. Non avendo il router in oggetto non posso confermarti se funziona, devi solo tentare.