Modem adb P.RG A4101N

• 180 Risposte
  • 89718 Visite

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:Modem adb P.RG A4101N
« Risposta #60 il: 28 Agosto 2014, 15:11 »
ci proverò stasera, ma volevo sapere se qualcuno ci aveva gia provato

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #61 il: 28 Agosto 2014, 20:30 »
Ho ulteriori novità.
ho scoperto che il router ADB instaura 2 connessioni ppp, con parametri diversi, con il provider.
una riguarda evidentemente il voip (la username ha dominio @tele*uvoice.it) mentre l'altra è quella "tradizionale".

a questo punto l'ipotesi di silvered.dragon si rivela possibile: senza instaurare la prima connessione PPP, la seconda viene rifiutata.

EDIT: SUCCESS!!

non so quanto durerà, ma questo è il mio primo post effettuato con il router teletu spento!!!!

procedura necessaria per farsi accettare la connessione adsl:

1) effettuare una connessione con i parametri dell'adsl voip
2) modificare i parametri e connettersi con quelli "tradizionali".

non so quanto durerà, ma finchè dura me la godo :D

grazie per la dritta silvered.dragon
« Ultima modifica: 28 Agosto 2014, 20:43 da whites11 »

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #62 il: 29 Agosto 2014, 01:06 »
prima di tutto fattelo dire che sei in gamba, questo è l'unico post che parla di questo argomento in tutto il web secondo credo non ha motivo di non durare.. però non ho ben capito la soluzione qual è..  puoi essere più chiaro per favore? è necessario un router con funzionalità voip?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #63 il: 29 Agosto 2014, 08:47 »
Provo a rispiegarmi.

Il router teletu supporta connessioni multiple con il provider (più di una connessione PPP contemporanea attraverso lo stesso doppino telefonico).
in particolare, instaura 2 connessioni che differiscono per username utilizzata e VPI/VCI.

il fatto interessante è che, affinchè la seconda connessione PPP (che è quella che fa accedere a Internet) funzioni, è necessario che sia instaurata almeno una volta la prima (che è quella che il router teletu utilizza per il voip).

visto che il mio router NON supporta più di una connessione PPP contemporanea, ho fatto questo:

1) collegamento PPP utilizzando i parametri della connessione VOIP (non un collegamento alla linea telefonica voip, solo all'ADSL che viene utilizzata per il voip)
2) disconnessione e riconnessione utilizzando i parametri della linea ADSL tradizionale.

in questo modo la connessione viene accettata.
va da se che la telefonia in questo modo NON funziona (in realtà non ci ho provato, ma credo di poter tranquillamente concludere che non funzionerebbe).

per rispondere alla tua domanda: non serve avere un router voip per seguire questa procedura.
spero di essere stato più chiaro

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #64 il: 29 Agosto 2014, 09:16 »
Chiarissimo, stasera faccio delle prove con il mio telesey che è sia voip che multi connessione. Ti chiedo una cosa perchè ieri mi sono bloccato seguendo la guia postata..
ho preso una chiavetta, l'ho formattata sul mio server debian perche non ho workstation unix, da fstab vedo che la chievetta è riconosciuta come /dev/sdc , bene la formatto in ext 3 e la monto in /mnt/usb , a questo punto creo con ln -s / /mnt/usb/system il collegamento alla root del router. Quando però collego la chiavetta al router e creo l'utente ftp o anche tramite samba, non vedo niente, nel particolare in samba risulta vuota e con filezilla mi da errore impossibile accedere. ho messo come cartella predefinita la chiavetta kingston però in effetti sembra darmi un errore nella webi del router, perchè credo che sotto a kingston dovrebbe farmi selezionare il percorso invece vedo una riga bianca ma selezionabile... mi dai una mano?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #65 il: 29 Agosto 2014, 09:33 »
putroppo lo fa anche a me. sembra un bug nell'ftp. io sono riuscito a connettermi una volta sola e ora non riesco più (nonostante i permessi di amministratore ottenuti!).
prova con Samba se riesci.
in alternativa rileggiti dettagliatamente questo link postato qualche pagina fa da danz: http://unlocka1.wordpress.com/2014/04/28/adb-full-root-access/

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #66 il: 29 Agosto 2014, 09:49 »
mi sa che non c'è soluzione le ho provate tutte se mi dici che succede anche a te e non ci riesci piu non ho molte altre cose da fare..

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #67 il: 29 Agosto 2014, 13:53 »
cerchiamo di debuggare il problema: fai attenzione e scrivici qui qual'è l'errore esatto che filezilla ti restituisce.

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #68 il: 30 Agosto 2014, 03:08 »
credimi le ho provate davvero tutte, filezilla mi da errore autenticazione sulla password. e non c'è storia. ho resettato anche il router aggiunto l'utente ftp ad un gruppo cambiato i permessi sulla chiavetta nada. stavo provando la strada tramite samba ma anche qui nulla. in pratica non riesco a vedere le cartelle che ci sono dentro la chiavetta quando cerco di condividerle. le uniche che vedo sono quelle che creo direttamente dal router le ho anche ispezionate con ls -all e hanno stessi permessi di quelle create da me che però non si vedono. allora ho fatto cosi, creato una cartella tramite il router, poi ho collegato la chiavetta su debian e ho messo dentro la cartella il simlink, rimessa la chiavetta nel router e aperto ctrl+r  //192.168.1.1 mi apre la cartella creata e dentro c'è il simlink ma quando cerco di aprirlo mi dice che non ho i permessi... una tragedia non ne esco fuori. posso chiederti che versione di firmware riporta il tuo router? la mia è la PRGA4101N_TTU_2.1.1.0020 - main

Edit:
sono riuscito ad accedere ad ftp, per farlo funzionare sempre basta specificare un'altra porta tipo la 27 e funziona sempre, il problema è che non mi vede le cartelle che sono dentro, sostanzialmente non mi fa selezionare la root della chiavetta ma solo le cartelle che creo direttamente dal router, mi dici per favore tu come l'hai formattata?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2014, 13:24 da Miguel89 »

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #69 il: 30 Agosto 2014, 09:33 »
La versione di firmware é la stessa.
Ottima intuizione quella di modificare la porta!
La chiavetta l'ho formattata come hai fatto tu: ext3 e dentro semplice link.
Prova a mettere il link dentro una cartella all'interno della chiavetta, cosi dall'interfaccia web dovrebbe farti vedere la cartella che hai creato così sei sicuro che ti sta leggendo la chiavetta correttamente. Non so se mi sono spiegato.
La procedura é su per giù questa:

mkdir pippo
cd pippo
ln -s / root

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #70 il: 02 Settembre 2014, 00:47 »
ok non ci crederai mai era la chiavetta per qualche motivo incompatibile adesso funziona una bomba, due domande:
che differenza c'è se faccio diventare admin AdminUser o PowerUser? poi non riesco a capire dove trovo le password delle due chiamate ppp, dove le trovo? grazie mille

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #71 il: 02 Settembre 2014, 07:36 »
Il ruolo sinceramente non lo so, la password la trovi un po ovunque, comunque guarda il file /tmp/etc/ppp/pap-secrets

Per vedere tutti i dati della connessione e voip guarda attraverso l'interfaccia del router

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #72 il: 02 Settembre 2014, 09:19 »
grazie il problema è che in pap-secrets ci avevo gia guardato ma c'è solo la password d [email protected] non riesco a trovare quella della seconda ppp [email protected], forse è la stessa password dell'account voip? io i parametri del voip li ho trovati in /etc/voip, ma la pass non è in chiaro ma in HEX.. che poi voglio provare a vedere se riesco a far funzionare il voip sulla mia centrale asterisk sarebbe una figata!!

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #73 il: 02 Settembre 2014, 10:19 »
La password dell'ADSL per me é la stessa per i due account.
Per il voip non so aiutarti, non me ne sono occupato.
In ogni caso, se abiliti l'ssh puoi entrare in console e da li vedi tutti i parametri in chiaro.
Non so dirti i comandi esatti però (sono andato per tentativi e non mi sono segnato cosa ho fatto, sorry)

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #74 il: 02 Settembre 2014, 10:24 »
ok ci provo nel pomeriggio e ti faccio sapere anche per il voip. la console ssh l'ho abilitata ma è ridotta sembra una interfaccia telnet e non ho capito come usare i comandi tipo show voip o configure voip non mi da risultato.