Modem adb P.RG A4101N

• 180 Risposte
  • 89924 Visite

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
Re:Modem adb P.RG A4101N
« Risposta #45 il: 26 Maggio 2014, 07:40 »
Grazie JackTheVendicator
Questa strada non ha portato a niente, vedi qua: http://crypto.stackexchange.com/questions/16273/help-understanding-algorithm-used-to-crypt-passwords

Sto lavorando per far funzionare un client cwmp sul mio portatile, sembra la strada più promettente

Offline edison27

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #46 il: 27 Giugno 2014, 19:22 »
Ciao Whites11,
Il TTL è arrivato ieri.
Tu hai novità ?
Mi puoi dire quale software hai usato per collegare il router ?

Grazie e a presto.

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
« Risposta #47 il: 28 Giugno 2014, 18:00 »
puoi usare putty

Offline Xeanort

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2014, 20:04 »
La password di "support" dovrebbe essere "t3l32supp0rt", almeno così era nel mio vecchio router...
Il problema però è che dice che l'accesso locale non è consentito e non so come fare :(

EDIT: ho provato con un proxy, così da accedere come WAN: password errata :(
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014, 23:26 da Xeanort »

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #49 il: 16 Luglio 2014, 07:57 »
@edison27 purtroppo niente novità. a suo tempo ho provato a fare il setup di uno stack TR-069, ma senza fortuna. sto cercando di procurarmi un router che supporti lo standard per andare avanti (forse ci sono quasi).

@Xeanort l'utente support è attivo solo per login via console, ovvero in seriale. se non hai già provato tu, appena riesco provo io a loggarmi via seriale con quella password.

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
« Risposta #50 il: 16 Luglio 2014, 09:47 »
@edison27 purtroppo niente novità. a suo tempo ho provato a fare il setup di uno stack TR-069, ma senza fortuna. sto cercando di procurarmi un router che supporti lo standard per andare avanti (forse ci sono quasi).

@Xeanort l'utente support è attivo solo per login via console, ovvero in seriale. se non hai già provato tu, appena riesco provo io a loggarmi via seriale con quella password.

Ma non avevi già provato via seriale?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #51 il: 16 Luglio 2014, 10:15 »
non con quella password, o almeno non mi ricordo

EDIT

niet, password non valida (provato anche t3l3tusupp0rt)

EDIT 2

innanzitutto mi scuso per la latenza con cui vi tengo aggiornati sull'argomento, ma il tempo che riesco a dedicare alla cosa è veramente molto poco.
oggi sono riuscito a mettermi in comunicazione con il server di autoconfigurazione di teletu (vodafone per la verità).
mi aspettavo di ricevere i dati di connessione dell'adsl, in realtà l'unica cosa che ho ricevuto per ora è un'aggiornamento firmware.
sono dunque entrato in possesso di un file .sig che contiene l'ultimo firmware per il maledetto router.
non penso che ci si possa fare molto e dubito fortemente che contenga le configurazioni che sto cercando, ma è già qualcosa.

keep you up to date

« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 10:05 da whites11 »

Offline danz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #52 il: 06 Agosto 2014, 03:08 »
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono registrato perchè io su questo router ho sbloccato il menu nascosto ed ho attivato i privilegi di PowerUser
dell' utente "support" anche ad "admin", e anche perchè potrebbe essere utile a qualcun' altro.

Praticamente googlando sono riuscito a prendere spunto da questa guida http://unlocka1.wordpress.com/2014/04/28/adb-full-root-access/

Senza seguirla alla lettera, uno che ha un pò di esperienza con linux, può intuire il procedimento. Unica differenza è che invece di cambiare la password di "support", ho cambiato i privilegi di "admin" e cambiato un opzione da "false" a "true" per il menù nascosto.

Se qualcuno è interessato vi posso dire come attivare anche i permessi di root per accedere alla system shell che daltronde non ha nemmeno
l' utente "support".

Scusate se sono stato un po vago ma sono le 3:00 di notte :P

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #53 il: 06 Agosto 2014, 11:05 »
grande danz

finalmente!

io sono riuscito a scompattare il firmware che ho scaricato "craccando" cwmp e stavo analizzando il contenuto.
a questo punto non serve più.
btw geniale per la sua semplicità il metodo che hai scovato onlin

EDIT

confermo che il metodo funziona per abilitare l'accesso Power user al router.
Purtroppo però dopo aver svolto la procedura il trucchetto dell'ftp non funziona più.
Non prende più gli utenti.
Btw in /tmp/ppp/pap-secrets si può vedere la password dell'ADSL in chiaro. Purtroppo non riesco comunque ad utilizzare un altro router (timeout autenticazione ppp)
« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 23:27 da whites11 »

Offline danz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #54 il: 08 Agosto 2014, 02:20 »
Purtroppo più di cosi non posso aiutarti, in questi giorni o spento e riacceso il router troppe volte, ora lo bruciato :P, non risponde piu nemmeno la seriale.

Riguardo al ftp credo sia un bug perchè a me non ha mai funzionato, io ho fatto tutto tramite samba.

P.S.

Attento a non fare il mio errore a spegnere e riaccendere troppe volte, altrimenti gli accorci la vita ;D

EDIT

Comunque ai provato anche ad abilitare HIDDEN MENU' nel file di configurazione utenti? Magari trovi qualche informazione in più.

« Ultima modifica: 08 Agosto 2014, 02:35 da danz »

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #55 il: 08 Agosto 2014, 07:36 »
Proverò via samba.
Tuttavia credo che rinuncerò al mio obiettivo: ho ottenuto le crendiali ADSL che cercavo da mesi, ma purtroppo non riesco ad instaurare la connessione con altri router (provati 2). Non capisco tecnicamente come facciano ma in qualche modo rispondono alle richieste PPP solo se riconoscono il router sorgente... Almeno questa é l'idea che mi sono fatto. Penso che cambierò operatore. Ma questa é un'altra storia.

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #56 il: 26 Agosto 2014, 16:14 »
Ciao è passato un po ma mi collego alla discussione per sapere se ci sono aggiornamenti e riportare un vecchio post ovvero questo
http://www.vocesuip.com/voip_tele2_e_router_fritzbox-t9498.0.html
in cui si presenta un problema simile con una vecchia linea tele2 e router voip. La butto li, potrebbe essere che teletu non ti fa autenticare in ppoe se non imposti anche il corrispettivo account voip? avete provato ad impostare oltre che nome utente e pass adsl anche nome utente e pass nei parametri voip del nuovo router?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #57 il: 28 Agosto 2014, 10:58 »
silvered.dragon, grazie per il link.
sono 7 pagine, ma me lo leggerò e sicuramente proverò.
comunque non capisco come possa funzionare la cosa, ovvero, se non instauro la connessione adsl, non instauro nemmeno quella voip. dunque la seconda non può essere necessaria al funzionamento della prima.
frase arzigoggolata, ma spero il senso sia chiaro.

EDIT

rileggendo con più calma il terzo post, in effetti il problema risolto dall'utente di quella pagina è semplicemente l'ottenimento della password per collegarsi al voip di teletu. la connessione adsl già funzionava per lui,
« Ultima modifica: 28 Agosto 2014, 11:01 da whites11 »

Offline silvered.dragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #58 il: 28 Agosto 2014, 13:05 »
si hai ragione ma l'ho buttata li.. il punto è che in qualche modo il router deve essere riconosciuto. Tempo fa ricordo di una linea adsl telecom con ip statico che per farla funzionare con un router comune andava messo il mac del router originale nelle credenziali di autenticazione.. se fanno cosi evidentemente non c'è modo di filtrare i router dal mac e quindi lo usavano come codice identificativo. Questo per sottolineare che un modo deve esistere ed è sicuramente ad un livello di protocollo trasporto/rete e non fisico.. dato che parlando con il tecnico ed informandomi un po mi sembra di capire che le uniche linee teletu che non possono usare router generici siano proprio quelle con un piano VOIP ho pensato che in qualche modo quest'ultimo sia incriminato. ad esempio potrebbe essere che il router si connette ma nel momento che non è presente un profilo VOIP ti butta giu.. io qui ho un router anche con una porta analogica per le telefonate VOIP e vorrei tentare ad inserire i parametri ma proprio non li riesco ad acchiappare..

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #59 il: 28 Agosto 2014, 14:42 »
@silvered.dragon

hai già sbloccato il router come indicato nelle pagine precedenti? perchè le credenziali e tutte le impostazioni sono ben visibili in chiaro...