Blocco Alice Gate 2 Plus WI-FI

• 22 Risposte
  • 9646 Visite

Offline togliard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Re:Blocco Alice Gate 2 Plus WI-FI
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2013, 15:11 »
Potrebbe benissimo essere un AGPF...
Come si chiama di preciso il tuo router??? Alice Gate 2 Plus Wi-Fi oppure Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi???
leggi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74233.0.html

Si chiama Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, quello con carta da inserire sulla destra, non è VoIP

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2013, 15:37 »
Ma all'avvio hai fatto il ponticello sui pin TX e RX della seriale?? Anche in questo modo non ti da la pagina di caricamento del firmware??

Offline togliard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2013, 15:45 »
Ma all'avvio hai fatto il ponticello sui pin TX e RX della seriale?? Anche in questo modo non ti da la pagina di caricamento del firmware??

Intendi che inserisco il cavo di rete faccio il ponticello sui pin TX e RX e accendo il modem, poi 192.168.1.1.
Se intendi questo no non l'ho fatto.

Appena passa il temporale provo, non vorrei saltasse la corrente e rimango un'altra volta incasinato.
Non so da te ma qui in Valtellina comincia a piovere.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 15:50 da togliard »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #18 il: 19 Giugno 2013, 15:55 »
ok, qui da me (a Benevento) fa un caldo che si crepa... però mezz'ora fa c'è stato un black-out elettrico di 5-10 min...

Offline togliard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #19 il: 19 Giugno 2013, 18:39 »
ok, qui da me (a Benevento) fa un caldo che si crepa... però mezz'ora fa c'è stato un black-out elettrico di 5-10 min...

Tornato il sole, fatto il ponticello TX - RX, non riesco comunque ad entrare, oltre al cfe.bin non è che devo mettere installare qualche cosa d'altro.
Ora non tocco più nulla visto che almeno sono riuscito a far accendere qualche led, prima erano tutti spenti.
Aspetto che qualcuno mi dia una dritta.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #20 il: 19 Giugno 2013, 19:04 »
Probabilmente il CFE è bloccato in attesa dei parametri della board... Per inserirli devi per forza attaccarci la seriale...
Prova ad attaccarla e vedi che ti dice....
Io comunque non sono molto esperto di questo router e del debrick in genere... aspetta i consigli di qualcuno più esperto...

Offline togliard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #21 il: 19 Giugno 2013, 20:10 »
Probabilmente il CFE è bloccato in attesa dei parametri della board... Per inserirli devi per forza attaccarci la seriale...
Prova ad attaccarla e vedi che ti dice....
Io comunque non sono molto esperto di questo router e del debrick in genere... aspetta i consigli di qualcuno più esperto...

Preferirei sistemare il tutto senza andare ad impegolarmi nella costruzione della seriale,costruirla non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'usarla magai si.

Ho provato a ricaricare un altro cfe preso dal forum i led si sono spenti tutti un'altra volta, a questo punto penso debba trovare il cfe giusto. Nel forum se ne trovano tanti ma quale è quello per AGA, ne ho trovato uno CFE_AGA.bin ma se lo apro ci trovo scritto Alice Gate W2+, sarà questo?
Claudio
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 17:38 da togliard »

Offline togliard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2013, 10:58 »
Visto che nessuno sa darmi una dritta su come fare, leggendo nel topic "Debrick via JTAG" si dice che nel caso il cfe fosse corrotto e i led tutti spenti, si dovrebbe utilizzare un CFE che contenga già i parametri della NVRAM, quindi o proveniente da un backup o ricavato da una flashimage o modificato a mano.
C'è qualche anima pia che mi sa dire dove trovo questo benedetto CFE, come faccio visto la miriade di questi file nel forum a sapere se va bene per l'Alice Gate 2 Plus wi-fi.
Grazie in anticipo