AGPF 4.4.2 Access Point cablato... ma dov'è il problema?

• 6 Risposte
  • 4717 Visite

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Salve a tutti
mi scuso a prescindere del quesito che vi sto a sottoporre, per moltissimi di voi scontato e stupido, ma io non sono riuscito a capire dove sbaglio, nonostante interminabili ricerche su questo e altri forum.

AGPF 4.4.2 con telnets abilitato, interfaccia admin.html abilitata. Vorrei riuscire ad usarlo come access point wireless collegato VIA CAVO ad un'altro agpf (perfettamente sbloccato e funzionante già da tempo sia via cavo che wifi)

Cosa ho bisogno di fare? Ho cambiato ip all' agpf "access point" in .254, ho disattivato il dhcp e impostato una ssid DIVERSA da quella originale, con stessa wpa per comodità.

Il problema è che i due router, collegati col cavo tra di loro, non si vedono, nemmeno in un ping. O vedo il .1 (connesso sul .1) oppure vedo il .254 (connesso sul .254)

Tra l'altro ho notato che il dhcp nelle impostazioni avanzate è disabilitato, ma nella impostazioni base risulta attivo... ecco gli screenshot.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie infinite

Francesco

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:AGPF 4.4.2 Access Point cablato... ma dov'è il problema?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 15:55 »
Salve a tutti
mi scuso a prescindere del quesito che vi sto a sottoporre, per moltissimi di voi scontato e stupido, ma io non sono riuscito a capire dove sbaglio, nonostante interminabili ricerche su questo e altri forum.

AGPF 4.4.2 con telnets abilitato, interfaccia admin.html abilitata. Vorrei riuscire ad usarlo come access point wireless collegato VIA CAVO ad un'altro agpf (perfettamente sbloccato e funzionante già da tempo sia via cavo che wifi)

Cosa ho bisogno di fare? Ho cambiato ip all' agpf "access point" in .254, ho disattivato il dhcp e impostato una ssid DIVERSA da quella originale, con stessa wpa per comodità.

Il problema è che i due router, collegati col cavo tra di loro, non si vedono, nemmeno in un ping. O vedo il .1 (connesso sul .1) oppure vedo il .254 (connesso sul .254)

Tra l'altro ho notato che il dhcp nelle impostazioni avanzate è disabilitato, ma nella impostazioni base risulta attivo... ecco gli screenshot.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie infinite

Francesco

devi "scorporare" una porta ehternet dal router "slave" e fare in modo che le altre 3 siano gestite dal DHCP del router master, in poche parole vai su connessioni di rete lan ethernet switch proprietà, vai su switch e disabiliti la eth 1 o 4. crei una connessione internet avanzata specificando che la "porta ADSL" è proprio quella disabilitata. lo switch rimanente impostalo su "ottieni automaticamente un IP". se fai qualche errore il router si impalla perché non digerisce tanto bene le config esterne......se ci sono errori correggetemi perché io ricordo questo procedimento. buenos dias ;)

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 18:25 »
Nadas. Non riesco a capire come creare la nuova connessione che dici. In compenso, dopo ogni prova il router cambia ip (da .254 con ipconfig noto che torna a .1) ma non è più raggiungibile su nessuno dei due ip.

Qualcuno ha sotto mano uno di questi router o si ricorda più precisamente come creare questa connessione???

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 15:40 »
Devo avere un discus da qualche parte appena lo trovo te lo post...

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 08:55 »
Ma più che il dicsus, ti ricordi e mi riesci a spiegare come arrivarci a questa configurazione? Fino alla "disassociazione" delle porte, ci arrivo. Ma poi? Dove credo quella nuova connessione? Nel wizard, oppure con il tasto "new connection" presente nell'albero di network connection? E poi, cosa imposto?

thk

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012, 12:19 »
Niente, ragazzi? Sono bloccato con questo problema del wifi...!

Grazie
Francesco

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2013, 17:31 »
Ogni tanto tornano, il mio agpf è rimasto in un cassetto e il mio cortile è rimasto senza wifi. Ci riprovo, ma mi fermo quando devo creare la nuova connessione, non so bene quale scegliere. Facendo le prove mi si bricca il router non è piu raggiungibile né in wifi né col cavo. Ogni volta devo ricominciare tutto dall'inizio (ponticello, firmware, sblocco, discus, telenet, pagina admin ecc ecc)

« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:47 da Bluesrumba »