[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185670 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Anch'io ho fatto le tue stesse modifiche, e ho anche spostato qualche filo...
3 anni fa prima di "mettermi all'opera" avevo una connessione stabile solo a 2Mbit

Offline lp99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
@Miguel89
il link dropbox per scaricare il fw jazztel non va, idee su come posso scaricarlo?

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
caspita eri messo malissimo, un miglioramento notevole... Io prima della modifica mi allineavo sui 16600 circa(snr 6,1) con il DRG226M, con AGPWI a 17300, a quanto pare il chipset di quest'ultimo è molto compatibile con la DSLAM alla quale sono collegato.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Eh..infatti il filo del telefono si faceva il giro del mondo e per un paio di metri passava nella stessa canalina dei fili della corrente
e anche se SNR era 10 dopo un po' scendeva e e si disconnetteva... era stabile sono con la portante bloccata a 2Mb
Confermo anch'io la bontà di questo router, infatti il vecchio Vela che usavo si connette a 1-2Mb in meno

@lp99
prova a scaricarlo dal forum nel secondo link

Offline Kirkh87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Buonasera a tutti!!
Volevo esprimere i miei complimenti più vivissimi all'autore della guida in quanto mi ha permesso in un'oretta di avere un modem funzionante in tutte le sue caratteristiche, mentre prima non riuscivo ad utilizzarlo in quanto bloccato su impostazioni "business"... dopo il flash l'ho configurato facilmente e adesso va che è una meraviglia!!

Grazie infinite e complimenti ancora!!
Kirkh87

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Grazie mille!

Offline Mattemoller90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Se carico il firmware "TEO" posso poi utilizzarlo come ripetitore wifi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ho detto a lp99 sembra che la funzione WDS non funziona correttamente

Offline toniaaudio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
salve,
io ho un modem con software AGPWI_1.1.2, che mi sta dando molti problemi con il wifi, ho provato a farmelo sostituire ma la situazione non cambia, ho provato a cambiare configurizzazioni canale cifrature ecc, ma il wifi rimane instabile, ho notato che su un altro modem ma con firmware piu vecchio non ho di questi problemi quindi mi chiedevo se fosse possibile fare semplicemente un downgrade con il software telecom piu vecchio, se si che punti della guida devo seguire?
grazie in anticipo a tutti

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Anche altri utenti si sono trovati nella tua stessa situazione...

Per fare un downgrade ad una versione precedente o preghi quelli del 187 (non so se possono farlo) o devi seguire il metodo del ponticello (quindi devi aprirlo e per questo perdi la garanzia)

Ricordati di disabilitare la telegestione sennò si aggiorna di nuovo in automatico!

secondo me però fai prima a mettere il fw OpenRG TEO

Offline toniaaudio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
della garanzia non mi importa dato che alla fine non riescono a risolvere nulla, considera che solo per ottenere una sostituzione è stata una tragedia, e alla fine non ho nemmeno risolto, avevo pensato al teo ma dato che comunque ha qualche malfunzionamento e io sono utente Telecom preferisco mettere il firmware originale, mi chiedevo però se dopo caricata l'immagine del firmware dovrò reimpostare i dati identificativi del router con telnet

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
A quali malfunzionamenti ti riferisci??? Io non ho problemi nell'uso quotidiano
Mettici il fw TEO secondo me fai prima!

Se invece vuoi restare con fw Telecom devi seguire le istruzioni per il metodo del "Ponticello" e poi scegliere l'Alternativa 1.
A questo punto lo devi resettare per ottenere di nuovo la password "riattizzati", poi lo devi sbloccare col metodo del payload, poi devi disattivare la telegestione e riconfigurare la modalità "bridged+routed" perché resettandolo è probabile che si cancelli

P.S. Se vuoi altre info sul downgrade del fw Telecom apri un altro topic, qui stiamo OT

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Buonasera chiedo aiuto, praticamente volevo collegare il router in oggetto in cascata con DRG226M, ho disattivato la connessione wan impostato come indirizzo 192.168.1.3 e disabilitato DHCP, erroneamente ho disabilitato LAN bridge ed ora non riesco ad accedere al router. Come posso risolvere? e se cortesemente mi potreste spiegare dettagliatamente come configurare il modem telecom in cascata, il router aveva il firmware TEO.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2014, 22:07 da francescomar »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Premi a lungo il tasto reset.
Il router dovrebbe riavviarsi e al riavvio dovresti ritrovarti di nuovo la configurazione di default TEO.

Per la configurazione ne avevo già parlato qui

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
grazie miguel, ho risolto, funziona egregiamente.