Alice gate voip 2 plus wi-fi (Pirelli AGPF): configurazione TISCALI discus.conf

• 40 Risposte
  • 51966 Visite

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Salve qualche buon anima puς aiutarmi per favore ? ,anche io ho Tiscali e il router in questione,non riesco a collegarmi ,mi dΰ questo problema :

Quali sono le configurazioni Tiscali per il router ? ad' esempio su username e password cosa devo inserire ? su username ci va l' e-mail di Tiscali ?

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Ok grazie ,su usarname e password ho letto questo :

Dopo averlo caricato e prima di utilizzarlo, nella Management Console, cambiate questi parametri all'interno di Network Connections -> Tiscali ADSL -> PPP Authentication:
- Login User Name (case sensitive): <tuo username ADSL Tiscali>@tiscali.it  
- Login Password: <tua password ADSL Tiscali>

Quindi ho fatto giusto inserendo il mio indirizzo e-mail

Questa schermata invece vΰ lasciata in questo modo ?

Potresti darmi per favore qualche informazione diretta sul fatto del pp2 disconnected ,quale puς essere la causa ? perchθ l'errore persiste ,ancora non riesco a collegarmi

Offline marck120

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Su Tiscali ADSL ,secondo me c'θ un errore :

Offline loiunick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ad ogni modo, ecco qui il mio DISCUS.CONF per TISCALI.

Fatemi sapere se vi funziona e buona fortuna!

ciao
  Rupan

questo, dopo averne provati tanti, θ uno degli unici discus che a me funziona alla perfezione... pur avendo alice come connessione... ho un problema pero'... θ anche l'UNICO discus.conf che riesce a farmi visualizzare il suo MAC nella scansione alla voce nel menu Wireless Bridge del mio wgate fw broadcom sbloccato che uso come repeater con un altro ap identico wgate sempre sbloccato... purtroppo pur rilevandolo non pinga l'access point AGPF e non naviga, ma visto che questo conf rileva il mac sarei fiducioso si possa trovare il modo per sostituire il mio ap wgate che ogni tanto fa i capricci con l'AGPF... Aiutatemi per farove se sapete illuminarmi in merito...
Grazie di tutto!

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
L'agpf non supporta il repeater.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline loiunick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ossia non posso impostare in qualche modo e collegare l'agpf ad internet come access point e collegarlo via wifi al mio w-gate condividendo su quest'ultimo internet e lan? perchθ a differenza di altri discus.conf questo di rupan mi permette di vedere, come se in qualche modo lo riconoscesse, il mac address wifi dell'agpf nel pannello di configurazione wireless bridge del wgate?

Offline albix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti,
.... mi sembra di capire che non c'θ storia di far andare tiscali con questo router.
Tiscali non supporta la connessione PPPoE ma  solo PPPoA, l'alice non supporta il PPPoA.

Quindi un matrimonio impossibile?

Ho provato anche io con il discus postato in prima pagina ma non va.

Offline Superspiderman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
io uso SiAdsl flat e senza vincoli, quali parametri dovrei modificare per riuscire a connetttermi ad internet??? Premetto che il router θ giΰ sbloccato con fw 4.4.2 .

Offline kingcrimson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
scusatemi potreste rimettere il discus.conf che c'θ all'inizio? megaupload θ stato chiuso.. grazie

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Potete riuppare discus.conf? grazie