Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Aiuto Via Telefono

<< < (2/8) > >>

basix86:
harlock non ci potresti postare i problemi.
Sicuramente ci sarà qualcuno sul forum a dispozione per risponderti

submax82:

--- Citazione --- Ora mi sembra che stai esagerando un tantino eh? :angry:
Fai la persona educata e non offendere, soprattutto una persona più adulta di te..

Che bel modo di accogliere qualcuno in un forum..
--- Termina citazione ---
io non ho offeso nessuno.......... cerca di capire noi che rispondiamo sempre alle stesse domande 200000000 volte........ comunque posta quello che non hai capito....... ti dò una mano......

Liquidsky:
@Harlock

--- Citazione ---Se proprio dobbiamo dire la verità help a parte che secondo me non è lineare
Riconosco che tra me e Dante c'é una certa differenza...
Però è strano... Su, mettiamo, 20 persone 2 non capiscono l'help.... Vuol dire che ci sono 18 indovini sul forum....

--- Citazione ---"istruzioni di ciclamab: fare così o cosà"
Ce ne sarrano una ventina di post dove viene illustrato passo-passo.

--- Citazione ---soprattutto una persona più adulta di te..
...Lei non sa' chi sono io! :lol:

--- Citazione ---mentre si dice di fare una cosa poi subito si dice di fare il contrario..
Su questo ti do' pienamente ragione!
Magari prova a consultare quelli che ne sanno.... Non è che se c'é scritto "Esperto" corrisponde a verità...

Harlock75:
Vabbè lasciamo perdere..
Io ora posto quello che ho capito dall' help e voi se gentilmente mi dite se è corretto:

prima di tutto non ho capito se e come devo reimpostare gli ip:

"Se è la prima volta che il programma viene eseguito, verrà chiesto di scegliere il modello di router da utilizzare e a quale indirizzo IP trovarlo. Va' da sé che se imposto, ad esempio, 192.168.1.1 il PC dovrà avere 192.168.1.X dove X va' da 1 a 254. Nel caso dell'esempio si esclude 1 perché lo utilizza il router.
Si può utilizzare l'indirizzo IP che si desidera!"

Da dove si deve fare questa operazione?
Da ciclamab o da connessioni di rete?

Grazie.

Bodhi3:
Il vero problema è che non esiste una vera FAQ sull'argomento.
Forse, se qualcuno degli "Esperti" si mettesse d'accordo per crearne una, i novizi non sarebbero costretti a fare sempre le stesse domande (cosa che accade perchè le informazioni in questo forum sono molto molto tecniche e molto molto disperse nei vari thread).

Capisco che per chi "ci sta dentro" può essere noioso sentire domande "da principiante" ma, cari esperti, che vi piaccia o no, non tutti sanno cos'è un Router, un port-forwarding, un DHCP (o come cavolo si chiama), una IPTable etc etc etc...

Con cordialità,
Bodhi3

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa