Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Aiuto Via Telefono
Harlock75:
appunto bodhi,
Vabbè che ciclamab non è un prog. ufficiale, ma se si crea un forum per metterlo a disposizione di tutti bisogna anche creare una guida comprensibile a tutti..
Io neanche so che è dhcp, port forwarding ecc ecc eppure col pc me la cavo: l'informatica è talmente vasta che non è detto che un amministratore di rete conosca il C++ come un programmatore..
io mi ero gentilmente proposto per creare una "guida per imbranati" siccome l' ho già fatto in passato per altri programmi simili riscuotendo un discreto successo..
Non è che voglio fare polemica, ma effettivamente ci sono 10.000 post vari e nessuno che ti dice: "fai così, fai cosà, clikka qui ecc ecc".
Credo (e questo senza offendere nessuno) che purtroppo dipenda dal fatto che quando si è bravi in qlksa inconsciamente si dà per scontato che tutti capiscano ciò che dici, ma si sa che non è così, e poi c'è pure chi ti offende se chiedi qlksa..<_<
Comunque spero di riuscire a moddare il modem senza fare guai..
submax82:
imposta la scheda di rete in proprietà tcp/ip così
ip: 192.168.0.99
maschera: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
poi quando avvi ciclamab dagli l'indirizzo 192.168.0.1 ..... indica kernel e filesystem (usa samy 1.0.1) poi spegni e accendi il router e subito dopo clicchi su "connetti" poi "esegui" (imposta in ciclamab "set autoload, backup e debug" il resto non toccarlo)
quando hai aggiornato rimetti nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete : "ottieni automaticamente l'indirizzo" (sarebbe il dhcp)
metti i due dns del tuo provider nei campi appositi....
apri browser .... scrivi nella barra dell'url : 192.168.1.1 [invio]
usi login: admin e password: admin e configuri la connessione
fatto!
Harlock75:
--- Citazione --- imposta la scheda di rete in proprietà tcp/ip così
ip: 192.168.0.99
maschera: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
poi quando avvi ciclamab dagli l'indirizzo 192.168.0.1
--- Termina citazione ---
Ecco appunto..
non per fare polemica submax, ma questo non è menzionato all' inizio dell' help!!
Ti ripeto qua nessuno è maestro, ma se si fa una guida un pò meglio (come quella della dlink che sta nel pacchetto dei firmware originali) si evitano anche tutte ste richieste che vi assillano..
Comunque, dopo aver impostato l ip nel pc dovrei:
1)staccare il cavo adsl
2)spegnere firewall e antivirus
3)avviare ciclamab e mettere quell ip che hai detto tu
fin qui è giusto?
submax82:
esatto .......... mi sono dimenticato una cosa ....... per il campo config....... puoi caricare il config che ti salvi prima di fare l'aggiornamento dal vecchio firm. originale......ma io ti consiglio di cliccare su "E" dovrebbe comparire "empty" ....... e poi la configurazione la rifai da capo ..... dopo l'aggiornamento
Harlock75:
ok ma io i dns non ce li ho mai messi e navigo bene lo stesso..
il provider mi ha dato da mettere solo i valori di vpi vci e encapsulation=null (che nn c'è nel modem)..
che devo mettere?:blink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa