Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]

• 86 Risposte
  • 61373 Visite

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]
« Risposta #75 il: 16 Novembre 2013, 16:40 »
Il migliore dicono che sia l'openRG TEO. Non ho il router e non posso dimostrarlo.

Offline paolone919191

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #76 il: 20 Marzo 2014, 02:52 »
Ciao a tutti,

Ho cambiato il router ad un cliente business che mi ha gentilmente ceduto il suo pirelli di soli 3 giorni.

Il cliente ha connessione business, il router è un agpwi senza antenna, con software 1.1.0... leggendo non ho capito se è sbloccabile o meno: cioè dal sito per ottenimento del payload si arriva anche alle versioni 1.1.1, ma negli ultimi commenti di questo topic risulta sbloccabile solo fino a versioni minori della 1.1.0... chiaritemi la cosa please :)

Per il resto: ho già tentato lo sblocco, quando mi collego in telnet arrivo alla richiesta di username e password ma non mi fa entrare, mentre se tento di visitare la pagina 192.168.1.1/admin.html, mi da errore 404... se tento da admin.cgi?.... comunque vengo sempre e solo rimandato alla pagina standard di conf....

Ho sbagliato qualcosa o proprio la procedura non gira più? La prima ipotesi mi sembra strana, è la medesima che applicai a un AGPF... vero che sono le 3 am, ma spero di non essermi rinco....nito :/

Grazie a priori :)

Offline paolone919191

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #77 il: 20 Marzo 2014, 03:28 »
ed ecco svelato l'arcano:

per fare il tutto dovevo resettarlo non da interfaccia grafica ma col tasto posteriore.

OK: qualcuno mi da una mano per bruteforcearlo? :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #78 il: 20 Marzo 2014, 10:17 »
La backdoor è presente in tutte le versioni, quindi basta inviare il pacchetto con il payload giusto per sbloccare l'interfaccia avanzata...
Purtroppo nella versione 1.1.0_022 e successive (1.1.0, 1.1.1 e 1.1.2) hanno cambiato la password per l'accesso all'interfaccia avanzata (non è più riattizzati)
Nelle FAQ ho descritto un modo per bypassare questo problema, ma comporta l'apertura del router

P.S. Evita di fare 2 o più post consecutivi, esiste la funzione "Modifica post"

Offline Naruto90

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #79 il: 24 Marzo 2014, 08:46 »
@gabinik

la versione più stabile che provato è la Billion, il wifi è stabile e veloce pensa che nel trasferimento tra rete interna di pc sono passato da 1Mb/s a 3Mb/s....unico neo della versione Billion è che la porta usb è inutilizzabile. Per quanto riguarda OpenRg non mi permetteva di assegnare ip statici, per aprire le porte dovevo ripetere l'operazione 2-3 volte e il wifi si impallava spesso....in pratica con firmware Teo o Telecom il router doveva essere riavviato minimo una volta al giorno....con il Billion è da più da una settimana che lavora senza fermarsi...C'è poi la versione del Comtrend che permette l'uso della porta usb(è un firmware ultra completo) però si parlava di problemi di stabilità del wifi ma da quanto ho capito si risolvevano disattivando il risparmio energetico nel menù, io non l'ho provata perché mi serviva il dns di "no-ip" e quel firmware non lo supporta. Consiglio tutta la vita il firmware Billion(se non si ha bisogno della usb) altrimenti potreste provare anche il firmware Comtrend con il risparmio energetico disattivato e vedere come va...

Se mettete la versione Billion, quella presente sul sito è la versione 2.02d. Una volta installata andate sul sito della Billion trovate il router BiPac 7800NL e scaricate l'ultima versione cioè la 2.02e e fate l'aggiornamento da pannello...
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 08:53 da Naruto90 »

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #80 il: 28 Aprile 2014, 15:09 »
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul Forum.
Dovrei impostare il mio modem/router di Alice ADSL2+ WiFi N per navigare con Infostrada. Il Modem è sbloccato da tempo proprio con la procedura descritta in questo 3d, ma nella pagina di configurazione non posso settarlo per farlo navigare con qualsiasi operatore. Devo forse ripetere la procedura o c'è qualcosa che sbaglio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #81 il: 28 Aprile 2014, 15:14 »
Se vuoi mantenere il fw originale, ti basta seguire questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73846.0.html

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #82 il: 28 Aprile 2014, 15:31 »
@gabinik

la versione più stabile che provato è la Billion, il wifi è stabile e veloce pensa che nel trasferimento tra rete interna di pc sono passato da 1Mb/s a 3Mb/s....unico neo della versione Billion è che la porta usb è inutilizzabile. Per quanto riguarda OpenRg non mi permetteva di assegnare ip statici, per aprire le porte dovevo ripetere l'operazione 2-3 volte e il wifi si impallava spesso....in pratica con firmware Teo o Telecom il router doveva essere riavviato minimo una volta al giorno....con il Billion è da più da una settimana che lavora senza fermarsi...C'è poi la versione del Comtrend che permette l'uso della porta usb(è un firmware ultra completo) però si parlava di problemi di stabilità del wifi ma da quanto ho capito si risolvevano disattivando il risparmio energetico nel menù, io non l'ho provata perché mi serviva il dns di "no-ip" e quel firmware non lo supporta. Consiglio tutta la vita il firmware Billion(se non si ha bisogno della usb) altrimenti potreste provare anche il firmware Comtrend con il risparmio energetico disattivato e vedere come va...

Se mettete la versione Billion, quella presente sul sito è la versione 2.02d. Una volta installata andate sul sito della Billion trovate il router BiPac 7800NL e scaricate l'ultima versione cioè la 2.02e e fate l'aggiornamento da pannello...
Sinceramente non noto tutti questi problemi, il teo configurato come si deve funziona benissimo...
Forse lo hai configurato male o qualcosa del genere...
Miguel tu che usi il TEO noti anche tu tutti questi problemi?

Per ora qualcosa superiore al Teo è solo il firmware ADB che supporta il WPS e i led funzionano un pò meglio però per il resto è uguale...

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #83 il: 28 Aprile 2014, 15:34 »
Se vuoi mantenere il fw originale, ti basta seguire questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73846.0.html

Ciao Miguel. Il problema è che non ho la pagina 'Network Connections', il menu avanzato, nella configurazione. E' passato un po' di tempo da quando ho messo le mani sul router, quindi è probabile che non mi ricordi qualcosa... Avendo già sbloccato il router non dovrei potervi accedere? Inoltre, avendo eseguito le procedure per sbloccarlo, non dovrei già avere un FW inferiore al 1.1.2 che invece è installato sul router? Se vuoi aiutarmi, te ne sarei grato, anche perchè i link alla guida di Mendocino su come sbloccare il menu avanzato non funzionano più... ;)
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 15:48 da Peterray »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #84 il: 28 Aprile 2014, 16:41 »
devi sbloccare il router di nuovo tramite ponticello e mettere un fw inferiore per esempio AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig
e poi tramite la procedura del payload https://www.ilpuntotecnico.com/plg/ risbloccare per avere il pannello avanzato
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 16:46 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #85 il: 28 Aprile 2014, 16:58 »
E' quello che temevo... mi chiedevo perchè ho un FW superiore visto che il router era sbloccato e io non l'ho più aggiornato. Vabè...
Grazie, Natalinux.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #86 il: 28 Aprile 2014, 17:04 »
Probabilmente non avevi disabilitato la telegestione e si è aggiornato da solo!
Adesso l'unico modo per sbloccarlo è aprirlo e fare il ponticello!

@ Ansuel
Il if OpenRG TEO è stabile, anche con il wi-fi non ho problemi, però sembra non funzionare l'assegnazione degli IP statici
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 17:11 da Miguel89 »