Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]

• 86 Risposte
  • 61404 Visite

Offline pginca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2013, 10:13 »
Non va!
Malgrado il grafico di Network Map mi indica che la connessione è ok, per andare in internet chiede sempre l'abilitazione pppoe da pc.
La configurazione standard del modem indica sempre la modalità bridge a pagamento!
Dove sbaglio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2013, 14:16 »
Credo si possa fare dall'interfaccia grafica "admin", cioè quella ADB
Bisogna cambiare le impostazioni della connessione "User setting" o "User connection" (non ricordo bene) e cambiare le credenziali con quelle del proprio provider (ad esempio per infostrada user: benvenuto, pass: ospite) e poi mettere Schedule: Always per rendere la connessione permanente.
Io per sicurezza cambiai anche le credenziali della connessione "Telecom Italia" ma credo non sia necessario

Offline killercom84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2013, 20:47 »
anto65 aveva il mio stesso problema:

Ho sbloccato il modem e sono entrato nel menu, potete indicarmi  quali dati e dove metterli per configurarlo per infostrada?

e grazie all'intervento di fulmine ha risolto il suo problema. Posso chiedervi se è possibile scrivere in dettaglio la procedura per configurare il modem? Potrebbe essere utile anche per altri utenti.
Ho googlato in giro ma non riesco a trovare niente.

Vi ringrazio in anticipo.

Offline Pikespeak0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #48 il: 05 Aprile 2013, 23:36 »
Buonasera a tutti.
Faccio subito i miei ringraziamenti allo staff, sbloccato il modem ADSL senza problemi.
Disattivata anche la telegestione.

Ho un paio di domande:

1) Per scrupolo mio, ho cancellato tutti gli utenti e cambiato la password all'utente admin. Ci sono contro indicazioni al riguardo?
2) Sempre in riferimento alla sicurezza ci sono precauzioni da prendere ora che si ha il router sbloccato?
3) E' possible mettere i DNS di google come DNS principale?
4) Io ho la versione 1.0.4rx, gli update del firmware portano benefici evidenti ?

Grazie ragazzi per il supporto!

Ciao

Offline supertommy

• Membro Anziano
  • 195
« Risposta #49 il: 08 Aprile 2013, 15:35 »
a me non arriva nessun e-mail provato varie e-mail ma niente... è tutto ancora funzionante ???

Offline andrea0825

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #50 il: 07 Maggio 2013, 21:57 »
ciao a tutti, ho questo router, e grazie alla chiara spiegazione di come accedere alle funzioni aggiuntive,
ci son riuscito,
adesso, come alcuni utenti del forum, avrei bisogno di configurarlo con operatore

infostrada

in modo che possa essere sempre connesso, o che si possa connettere in automatico.

mi date qualche dritta, o il link da seguire per impostarlo ??

grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #51 il: 07 Maggio 2013, 23:00 »
Come ho scritto qualche post fa dovresti:
Dal menu "Network Connections" cambiare le impostazioni della connessione "User connection", cambiando le credenziali con quelle del proprio provider (nel tuo caso per Infostrada user: benvenuto, pass: ospite) e poi mettere Schedule: Always per rendere la connessione permanente. (Se non trovi questa connessione devi crearla)
Io per sicurezza cambiai anche le credenziali della connessione "Telecom Italia" ma credo non sia necessario

Alcune info potrebbero essere imprecise, dato che io non ho più quel firmware da tempo....Sono passato ad uno COMPLETAMENTE configurabile (OpenRG TEO), se vuoi questa è la guida per caricarlo
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 23:02 da Miguel89 »

Offline andrea0825

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #52 il: 08 Maggio 2013, 14:10 »
Come ho scritto qualche post fa dovresti:
Dal menu "Network Connections" cambiare le impostazioni della connessione "User connection", cambiando le credenziali con quelle del proprio provider (nel tuo caso per Infostrada user: benvenuto, pass: ospite) e poi mettere Schedule: Always per rendere la connessione permanente. (Se non trovi questa connessione devi crearla)

Alcune info potrebbero essere imprecise, dato che io non ho più quel firmware da tempo....Sono passato ad uno COMPLETAMENTE configurabile (OpenRG TEO), se vuoi questa è la guida per caricarlo

ok, ci provo, e poi devo fare qualcosa anche con la telegestione ????

Offline andrea0825

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #53 il: 08 Maggio 2013, 14:21 »
a dire la verità,
ho fatto cosi,

nel menu "Network Connections"
ho rinominato la connessione che si chiamava telecom in infostrada e dal menu PPP ho cambiato login e pass

Schedule è gia su Always

può funzionare ???
nn la posso ancora testare, perchè sto in attesa di attivazione

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #54 il: 08 Maggio 2013, 14:58 »
No, ne devono essere 2! Sembra strano ma è così....
la telegestione la devi disattivare anche se sei su rete Infostrada

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
« Risposta #55 il: 08 Maggio 2013, 22:18 »
Con il comando "adslctl configure --snr 6" vuol dire che imposto il mio SNR a 6db in modo fisso evitando l'oscillazione dell'SNR?

Offline BrianUser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2013, 07:09 »
No, l'SNR continuerá ad oscillare (Salire o scendere) in base alle condizioni della tua linea, ma oscillera da SNR<6 a SNR>6, e questa modifica non è permanente poichè quando si riavvia il router si deve ripetere il procedimento via telnet

Offline andrea0825

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #57 il: 13 Maggio 2013, 14:48 »
ragazzi ho tutto attivo, ma nn mi funziona l adsl, non riesco come inserire i dati infostrada e bloccare la telegestione

chi mi da due dritte ???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #58 il: 13 Maggio 2013, 17:35 »
Hai modificato i parametri della connessione "User connection"???

Per bloccare la Telegestione dal menu ADB vai su "Advanced"->"Remote Administration" e togli la spunta su Enabled nella sezione "TR-069", e se vuoi cancella anche l'indirizzo o ne metti uno falso

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #59 il: 05 Giugno 2013, 22:44 »
salve a tutti,ho appena esegito tutti i passaggi,ho anche fatto la donazione per avere il file già pronto,ma il modem non mi risulta essere sbloccato,aiutatemi per favore