Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]

• 86 Risposte
  • 61386 Visite

Offline BrianUser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2013, 16:41 »
Provato adesso, funzionano tutti...
In che senso non funzionao ?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2013, 17:28 »
il repo ่ nuovamente online
ma non potr๒ garantirne l'accesso h24 nella prossima settimana
Sto effettuando lavori sull'impianto elettrico.. le bollette sono TROPPO alte

Offline BrianUser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2013, 19:01 »
Non si pu๓ hostare su un server ?? 15€ all'anno su Netsons un semicondiviso

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2013, 19:43 »
no per via del TOS
che vietano di usare i loro server (come la maggior parte degli attuali host) come repository  di file e/o piattaforma di semplice download/condivisione
Lo chiuderebbero entro le 24/48h

Offline BrianUser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2013, 19:52 »
A ok, come non detto

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2013, 16:50 »
Ciao Brian, grazie per la tua guida e grazie a Fulmine per tutto il resto.

Ho avuto proprio oggi un problema col router per il quale ho dovuto chiamare l'assistenza. Vorrei per๒ evitarlo, in futuro, e cos์ sono arrivato qui. Stavo per affrontare la tua, chiarissima, procedura, ma mi sorgeva un dubbio: in caso di errore il modem funzionerebbe comunque o potrebbero sorgere dei problemi? Nel caso, ่ possibile ripristinare il tutto come da default? Una volta completata la procedura immagino che il servizio Telnet possa essere disabilitato, giusto? E, a proposito, per XP basta avviare il servizio?

Scusate il fiume di domande.

« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 21:46 da Peterray »

Offline fabrifibrata

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2013, 21:52 »
salve sono riuscito grazie alla vostra guida ad entrare nel manu segreto del modem.
premetto che il mio modem ่ un agpwi 1.0.4rx

il punto e questo. sono riuscito ad impostare la funzione routed+bridged ma con la mia linea infostrada continua a non connettersi in automatico. nel manu principale non mi esce il pulsantino attiva.

qualcuno sa darmi una dritta ? rimgrazio in anticipo

Offline BrianUser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2013, 07:12 »
@Peterray

Per ripristinare il router con impostazioni di Default basta premere il tastino Reset dietro il router

Per Telnet se non sbaglio su XP ่ giแ integrato quindi non c'่ bisogno di seguire la peocedura di attivazione

@fabrifibrata

Mi spiace non so da cosa possa essere causato, forse il modem non riesce ad allinearsi con infostrada

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2013, 09:01 »
Per ripristinare il router con impostazioni di Default basta premere il tastino Reset dietro il router

Per Telnet se non sbaglio su XP ่ giแ integrato quindi non c'่ bisogno di seguire la peocedura di attivazione

Allora, ieri ho avuto di nuovo problemi con le porte ethernet del router, quindi ho deciso di provare la procedura di sblocco. Il mio router ha l'AGPWI_1.0.3, quindi ho attivato il servizio di Telnet di XP (che era disabilitato) e seguito tutta la tua guida. Al momento di inviare il pacchetto al router il builder mi chiedeva di selezionare una scheda di rete, quindi ho selezionato l'unica disponibile dal menu a tendina (che era anche l'unica attiva) e premuto start: il pacchetto risultava inviato, ma non ่ successo niente, quindi mi sono di nuovo dovuto rivolgere in assistenza. Immagino che non serva che vi dica che strazio che ่ parlare con l'assistenza Telecom, quindi vorrei davvero cercare di risolvere il problema per conto mio, col vostro aiuto, se possibile... insomma, accetto suggerimenti.

PS: a scanso di equivoci, per la richiesta del payload ho selezionato la mia versione del software, non quella da te indicata...
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 09:04 da Peterray »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2013, 14:40 »
Se c'่ un problema alle porte ethernet ti rimarrเ anche dopo lo sblocco.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2013, 15:10 »
Se c'่ un problema alle porte ethernet ti rimarrเ anche dopo lo sblocco.

Il problema ่ che non sembra un problema di hardware, per il fatto che le porte risultano inattive prima del reset, mentre dopo diventano regolarmente attive. E solo dopo il reset operato dal tecnico, premendo il tasto apposito del router la situazione non si sblocca. Pensavo che le due procedure potessero essere diverse, altrimenti non so spiegarmene il motivo. Del resto non mi spiego nemmeno perch่ dopo 5 anni della medesima configurazione abbiano deciso di smettere di funzionare all'improvviso, visto che non ho cambiato impostazioni... Ad ogni modo, come dicevo, vorrei sbloccarlo per fare autonomamente le prove, ma, pur avendo seguito passo passo la procedura indicata da BrianUser, questa sembra non funzionare, per me.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2013, 17:24 »
E' evidente che qualche campo non ่ settato nel modo giusto descrivi tutti i passaggi che fai sicuramente c'่ un errore.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 18:23 »
E' evidente che qualche campo non ่ settato nel modo giusto descrivi tutti i passaggi che fai sicuramente c'่ un errore.

Innanzitutto, a differenza di BrianUser, sono su XP, quindi per il Telnet non ho fatto altro che avviare il servizio.
Una volta scaricati Builder e Template e fatto accesso alla pagina di configurazione del router sono andato su https://repository.ilpuntotecnico.com/plg/, dove ho inserito i dati come descritto: il MAC ADDRESS e l'IP del router nel lato sinistro della pagina, il MAC Address della scheda di rete alla quale ่ collegato lo stesso e l'IP col quale mi collego (che ่ statico, settato da me nel TCP/IP della connessione) nella parte destra.

Il Software del mio router ่ AGPWI_1.0.3, quindi ho selezionato AGPWI nel modello e 1.0.3 nel Firmware.

Una volta generato (e arrivato per mail) il Payload, aperto il builder e caricato il Template, ho inserito il MAC ADDRESS del router nello spazio dedicato all'indirizzo di destinazione, ed il MAC Address della scheda di rete integrata nel Pc nello spazio per l'indirizzo di partenza, il tutto nella sezione Ethernet Type II.

Nella sezione IP - Internet Protocol, in fondo, ho inserito l'indirizzo IP del Pc nello spazio dedicato all'IP sorgente, mentre ho messo l'ip del router (192.168.1.1) nello spazio dedicato all'IP di destinazione.

Come ultimo passaggio ho sostituito nell'Hex editor le ultime 8 coppie di cifre (quelle che si evidenziano cliccando su Number of bytes nella sezione Extra Data) con quelle del payload che mi ่ arrivato per mail. Una volta premuto Send All, l'unica cosa diversa dalla guida di BrianUser ่ stata che il Builder mi ha chiesto di specificare l'Adapter, dove ho selezionato la scheda di rete alla quale ่ attaccato via ethernet il router. Premuto Start, il pacchetto risulta inviato, ma non succede altro.

Ad esempio, non ho idea di dove vadano i dati Telnet di default indicati in fondo alla guida...

Spero sia sufficientemente chiaro, e grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 18:25 da Peterray »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2013, 18:58 »
Non ho capito che indirizzo hai messo nell'ip sorgente la procedura sembra corretta.
Hai provato con questo indirizzo se ti apre il pannello avanzato del router?
http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Peterray

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2013, 19:33 »
Non ho capito che indirizzo hai messo nell'ip sorgente la procedura sembra corretta.

Come IP sorgente ho messo quello del PC, statico e settato da me, cio่ 192.168.1.2

Citazione
Hai provato con questo indirizzo se ti apre il pannello avanzato del router?
http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati

Provato ora, e va. Quindi la procedura era corretta ed ha funzionato, ma per accedere bisogna per forza inserire l'url o c'่ un altro modo? Ed il servizio Telnet deve rimanere avviato, per accedere al pannello avanzato, o una volta fatta la procedura si pu๒ disattivare di nuovo?

Grazie dell'aiuto, Natalinux.

PS: Magari si pu๒ aggiungere alla guida come accedere al pannello avanzato una volta eseguita la procedura, che ne dite?