
Ci sto provando con un
AliceAGW2+ montante Fw
AGA_3.2.4_1.6.5, ma al momento sono a muro! Navigo tranquillamente da Pc in intranet e vedo tutte le macchine connesse, raggiungo anche il router/modem da Wi-Fi, ma non va in internet, non riesco a fare configurare la WAN sulla porta 1, dove ho connesso il cavo che va al router/modem Adsl.
Premetto:
Alice Gate 2 Plus WifiLAN IP Address: 192.168.0.2 (impostato manualmente)
Default Gateway: 192.168.0.1 (impostato manualmente)
Maschera di sottorete: 255.255.255.0 (impostato manualmente)
Primary DNS Server: 192.168.0.2 (se lo mette lui)
Secondary DNS Server: 192.168.0.2 (se lo mette lui)
Disable DHCP Server (ovviamente, θ impostato sullμaltro modem/router)


instradatore internet (modem/router)
LAN IP Address: 192.168.0.1
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Stato NAPT: Attivo
IP Iniziale: 192.168.0.2 - IP Finale: 192.168.0.254
Stato servizio DHCP: Attivo
IP Iniziale: 192.168.0.2 - IP Finale: 192.168.0.254
DNS Primario: 85.37.17.4
DNS Secondario: 85.38.28.70
DNS Primario default: 151.99.125.1
DNS Secondario default: 151.99.0.100
Per essere precisi, se collego il Pc alle porte Rj45, riesco tranquillamente a raggiungere qualunque sito o le macchine locali, lo switch del Pirelli di conseguenza funziona!
Se mi connetto in WiFi, non esce in internet!
Ovviamente ho provato a connettere il cavo di rete su tutte le porte Rj45, con il medesimo risultato!
Se collego un access point D-Link DWL-G700AP, il wireless mi permette di andare perfettamente su qualunque sito internet., semplicemente impostando:
IP Address: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS Server: (vuoto)
si, con il DNS vuoto, il Pc in wireless naviga perfettamente comunque, assurdo, ma vero!
Al momento si accettano qualunque proposte o tentativi di configurazione...
Spero che qualcuno abbia in mente qualcosa che non ho giΰ tentato, tranne il cestino! 