router Pirelli Alice Gate2 Plus risulta una telegestione "Non Ativa" xè???

• 2 Risposte
  • 4871 Visite

Offline bart0702

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao ragazzi...vi scrivo xkè molti miei amici mi hanno parlato di questo forum come un qualcosa di miracoloso che risolve tutti i problemi... il mio problema è veramente grosso.

ho acquistato da circa un anno Alice Tutto Incluso 7MB con router Pirelli Alice Gate2 Plus, ma da 6 -7 mesi a questa parte ho solo problemi.. si disconnette in continuazione o meglio risulta connesso xò nn mi fa accedere al web "Imposibile visuallizzare la pagina" in più quando fa così risulta una telegestione "Non Ativa" o "Operazione in corso" che significa..?? cmq questo mi succede anche quando ho lphant o emule attivi, nn vorrei che fosse colpa loro. ho anche cambiato la scheda di rete, ah ah dimenticavo, il telefono che ho collegato vicino al filtro nn funziona, o meglio ricevo ma nn posso parlare xè dall'altra parte nn sentono, da premettere il telefono messo in un' altra  presa funziona...

vi prego aiutatemi.... 

« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 10:43 da bart0702 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Ciao ragazzi...vi scrivo xkè molti miei amici mi hanno parlato di questo forum come un qualcosa di miracoloso che risolve tutti i problemi... il mio problema è veramente grosso.

ho acquistato da circa un anno Alice Tutto Incluso 7MB con router Pirelli Alice Gate2 Plus, ma da 6 -7 mesi a questa parte ho solo problemi.. si disconnette in continuazione o meglio risulta connesso xò nn mi fa accedere al web "Imposibile visuallizzare la pagina" in più quando fa così risulta una telegestione "Non Ativa" o "Operazione in corso" che significa..?? cmq questo mi succede anche quando ho lphant o emule attivi, nn vorrei che fosse colpa loro. ho anche cambiato la scheda di rete, ah ah dimenticavo, il telefono che ho collegato vicino al filtro nn funziona, o meglio ricevo ma nn posso parlare xè dall'altra parte nn sentono, da premettere il telefono messo in un' altra  presa funziona...

vi prego aiutatemi.... 

Questo forum non è miracoloso, ma semplicemente frequentato da amici che cercano di aiutarne altri in difficoltà.
Non sempre è facile farlo specie se non si è chiari nell' esposizione dei problemi.
Comunque la prima prova che devi fare è quella di togliere tutti i telefoni e tutti i filtri e provare se il problema di disconnessioni persiste ...
se persiste può essere un problema della linea telefonica ...
Il tuo Modem è "originale" consegnato da Telecom ... cioè ha il firmware originale o è stato "sbloccato" quindi taroccato ?
Se non ha firmware "originale" potrebbe presentare problemi nella Telegestione e nell' autoconfigurazione ...
Stesso problema succede se hai dei problemi di linea; la Telegestione non si attiva ...
Se il Modem ha invece firmware originale e non ha attiva la Telegestione significa che o è guasto o è difettoso o hai la linea che ha grossi problemi.
Telefona al 187, gli dici che il tuo Modem "non si aggiorna" in linea con il tuo contratto ... se riscontrano che quello che dici corrisponde a realtà, e lo possono vedere eccome, ti diranno come fare per fartelo sostituire.
In base alle tue risposte si potrà vedere quale via s' ha da scegliere ...
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 11:03 da carlotto »

Offline bart0702

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
grazie mille x la risposta...