problema con alice gate 2 plus wifi bianco

• 5 Risposte
  • 4480 Visite

Offline cristina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
problema con alice gate 2 plus wifi bianco
« il: 11 Settembre 2008, 10:05 »
ciao a tutti, allora premetto che ho già letto il forum, ma non ci ho capito molto, e ho anche cercato su google, quindi evitate di rispondermi linkando google...
premetto anche che su certi aspetti sono un po' inesperta quindi mi esprimerò un po' così...  :)
allora,

Fino a ieri avevo il modem wifi telsey (quello nero) datomi da alice anni fa, ora ieri mi hanno portato la webtv e hanno messo il modem  alice gate 2 plus wifi bianco, e sono cominciati i casini:

- prima ogni pc si connetteva con un ip diverso, ora tutti con lo stesso, e non mi va bene
- prima potevo usare vnc server, ora, anche se faccio il port foward della porta 5800 usando la funzione virtual server non mi va.... (è unport foward, giusto?)

ecco qualche dato del modem:
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Hardware s3pm-2
software agia_1.2.0
modalità Bridged+Routed

chi mi aiuta? grazie  :) :)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: problema con alice gate 2 plus wifi bianco
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008, 18:45 »
- prima ogni pc si connetteva con un ip diverso, ora tutti con lo stesso, e non mi va bene
Un ip diverso lo hai se instauri la connessione pppoe dal pc invece di farlo fare al modem.

Puoi farlo anche con l'agia disattivando la connessione automatica:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2205&rel=0.html

Con la connessione pppoe instaurata dal pc non ti si pone nemmeno il problema di aprire le porte sul router.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline cristina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008, 21:47 »
G R A Z I E