Far diventare un Alice Gate 2+ Wifi un vero server...

• 0 Risposte
  • 2356 Visite

Offline Johnjr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Far diventare un Alice Gate 2+ Wifi un vero server...
« il: 19 Settembre 2008, 15:09 »
Ciao a tutti! Vorrei Ringraziare in partenza Rodeo&Co. per tutto il lavoro che hanno fatto già. Però vorrei chiedere una cosa un o' particolare...
Ieri ho ricevuto un altro modem uguale a quello che avevo già ovvero un Alice Gate 2+Wifi, però mi è venuta l'idea di far diventare il modem vecchio un vero server, con Samba Amule Apache o un qualunque WebServer, però ci sono dei problemi... se collego entrambi i modem, nn sempre riesco ad accedere al modem giusto perchè hanno ip uguali(quindi dovrei mettere il modem vecchio con un altro ip e lasciare il nuovo con l'ip 192.168.1.1) vorrei disabilitare il wifi poichè nn me ne servono due di linee, e vorrei disabilitare l'adsl perchè andrebbe solo a cercare la linea(il doppino nn c'è a quel modem...)
Avete qualche Firmware da consigliarmi? visto che ho provato l'usr9108 di diverse versioni però nn riesco a fare quello che mi serve...... qualcuno può darmi qualche dritta su come farE?
E vorrei sapere se è possibile collegare un _HUB USB per avere così sia il SAMBA e si l'HARDDisk con tutti i dati e server sopra....