sta iniziando un difficile parto adsl?

• 5 Risposte
  • 3562 Visite

Offline braunfish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
sta iniziando un difficile parto adsl?
« il: 19 Settembre 2008, 10:20 »
Ieri mi hanno installato la linea base telecom nella casa nuova.
Ho chiesto al tecnico se casa mia è coperta da adsl, lui ha fatto un paio di verifiche e mi ha detto di si.

Oggi chiamo per farmi attivare la alice tutto incluso (visto che dal sito il mio numero non risulta attivo) e mi dicono che la mia zona non è coperta.
Gli ho detto che la persona che abita sotto casa mia ha l'adsl alice da 1 anno.
Allora mi ha detto che deve provare cambiarmi numero di telefono (ma cacchio, me l'hanno assegnato ieri.... cosa mi hanno assegnato? una ciofeca?)

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Dite che devo già perdere la speranza?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: sta iniziando un difficile parto adsl?
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2008, 10:39 »
Ieri mi hanno installato la linea base telecom nella casa nuova.
Ho chiesto al tecnico se casa mia è coperta da adsl, lui ha fatto un paio di verifiche e mi ha detto di si.

Oggi chiamo per farmi attivare la alice tutto incluso (visto che dal sito il mio numero non risulta attivo) e mi dicono che la mia zona non è coperta.
Gli ho detto che la persona che abita sotto casa mia ha l'adsl alice da 1 anno.
Allora mi ha detto che deve provare cambiarmi numero di telefono (ma cacchio, me l'hanno assegnato ieri.... cosa mi hanno assegnato? una ciofeca?)

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Dite che devo già perdere la speranza?

Se il numero te lo hanno assegnato ieri ... porta almeno pazienza una settimana tempo perchè la Telecom stessa possa aggiornare il loro database ... probabilmente per il 187 al momento tu non "esisti ancora".

Se vuoi avere delle conferme vai sul sito di Fastweb, di Vodafone e di Wind e controlla con questi gestori se il tuo numero è coperto da loro ... in base a quello che risulta si capisce se il tuo numero "esiste" o non è ancora "considerato".
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008, 10:44 da carlotto »

Offline braunfish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2008, 10:49 »
in realtà il numero ne l'hanno assegnato il 1 settembre, giorno in cui ho avviato la pratica per la linea base...

spero che non ci mettano mesi perchè con l'adsl ci devo lavorare...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2008, 10:56 »
in realtà il numero ne l'hanno assegnato il 1 settembre, giorno in cui ho avviato la pratica per la linea base...

spero che non ci mettano mesi perchè con l'adsl ci devo lavorare...

Minimo 20 giorni ... ma spesso succede specialmente che con i contratti "tutto incluso" si superino comodamente i 2-3 mesi.

Offline braunfish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2008, 11:03 »
ma sono pazzi ???

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2008, 11:12 »
ma sono pazzi ???

Pazzi o no ... così è ... dipende da molti fattori non ultimo la mancanza di posti in Centrale ...
d' altronde non ci sono alternative anche se ti rivolgi ad altri Provider i tempi per coloro, come te, che hanno da poco la linea e non hanno mai avuto l' ADSL sono lunghi ...
Poi prima di dire che sono pazzi aspetta il minimo dei 15-20 giorni ...