Problema Wireless Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con fw USR

• 5 Risposte
  • 4627 Visite

Offline Angelus88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Problema Wireless Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con fw USR
« il: 05 Settembre 2008, 12:26 »
Salve a tutti ragazzi! Grazie alla vostra guida ho installato l'ultimo firmware beta USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080619_1845.
Funziona tutto alla perfezione ma l'unico problema riguarda la connessione WiFi.
Ogni volta mi capita che la rete wireless scompare oppure appare in elenco ma se provo a collegarmi rimane in attesa di connettersi...
Quando invece si collega, dura mezz'ora circa e poi cade la connessione ripresentando i problemi sopra citati.

Via ethernet funziona tutto perfettamente.

Soluzioni? Grazie infinite  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Problema Wireless Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con fw USR
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2008, 18:01 »
Salve a tutti ragazzi! Grazie alla vostra guida ho installato l'ultimo firmware beta USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080619_1845.
Funziona tutto alla perfezione ma l'unico problema riguarda la connessione WiFi.
Ogni volta mi capita che la rete wireless scompare oppure appare in elenco ma se provo a collegarmi rimane in attesa di connettersi...
Quando invece si collega, dura mezz'ora circa e poi cade la connessione ripresentando i problemi sopra citati.

Via ethernet funziona tutto perfettamente.

Soluzioni? Grazie infinite ;)

Non č un problema di firmwre ...
Faceva lo stesso con il firmware originale o funzionava bene ?
Se con l' originale funzionava e con l' USR non va bene devi configurare la Wirless ... magari cambiando il canale di connessione ...

Offline Angelus88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2008, 20:02 »
Con quello originale andava bene... ho provato anche a cambiare canale ma funziona solo per poco tempo oppure la rete rimane invisibile...
E' possibile che invece con il tempo il modulo wifi del router si sia rovinato? Il router l'ho da maggio  :(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2008, 20:38 »
Con quello originale andava bene... ho provato anche a cambiare canale ma funziona solo per poco tempo oppure la rete rimane invisibile...
E' possibile che invece con il tempo il modulo wifi del router si sia rovinato? Il router l'ho da maggio :(

Ripristina il vecchio firmware e cosė vedi ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Offline Angelus88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2008, 21:49 »
Ok grazie infinite, speriamo bene :)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2008, 09:36 »
Ok grazie infinite, speriamo bene :)

I problemi di WiFi succedono spesso quando si cambia firmware e non si fanno le giuste impostazioni sul firmware USR ...