Ho caricato sul mio AGA il firmware samba 1.6 ma non riesco a farlo connettere automaticamente ad internet. Non capisco se devo fare l'upload di un config preimpostato con questo tipo di configurazione o se è necessario caricare il firmware di derivazione USRobotic. Qualcuno può aiutarmi?
configurazione da personalizzare
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
LEGGI ATTENTAMENTE ...
Ho provato e la telegestione e finalmente è attiva ma adesso ho un altro problema. Ho collegato una penna wifi al PC per andare in internet sfruttando la connessione del router (che ho lontano dal PC). Finita l'installazione della chiavetta tra le connessioni di rete mi è ovviamente apparsa una nuova connessione (senza fili) con una bella X rossa sopra (non connesso). A questo punto ho fatto le seguenti operazioni:
1- tasto destro sulla connessione senza fili -->ripristina
risultato=appena tenta di riassegnare un indirizzo IP si blocca e dice che non ci riesce (anche premendo il tasto REG dietro all'AGA).
2- ho impostato a mano un indirizzo IP alla connessione (IP 192.168.1.2 - subnet 255.255.255.0 - gateway 192.168.1.1)
risultato=premendo il tasto reg dietro all'AGA la procedura di ripristino termina a buon fine e la rete si connette MA SOLO per breve tempo (appena premo il tasto REG si attiva il led rosso lampeggiante di securety e la connessione rimane attiva fino a che il led non si spenge definitivamente)
Qualcuno ci capisce qualcosa?