Alice Gate 2 plus wifi - continue cadute di linea in modalità wifi - AIUTO

• 5 Risposte
  • 4398 Visite

Offline perimec2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti,
 dovendo cambiare la disposizione dei vari pc nella casa ho dovuto cambiare i vari collegamenti tra i miei vari pc. Precedentemente il Pc desktop con emule, msn e...., era collegato al router via cavo ethernet e tutto è sempre andato a meraviglia.....ora invece sono stato costretto a collegarlo via wifi, e sono iniziate le dolenti note. Il pc all'inizio si collega e tutto va bene ma ad intervalli piu o meno regolari di circa 30-40 minuti la connessione con il router improvvisamente cade rendendo impossibile continuare a scaricare con emule. Ho fatto diversi tentativi per risolvereil problema:

- spegnere MSN
- ridurre il numero di fonti e di connessioni di Emule

ma nulla da fare il problema persiste sempre...come posso risolvere...mi consigliate di sostituire il firmware originale con l'AGA 1.6.5 samba...???? quali possono essere le possibili cause??

Grazie in anticipo a tutti

Nota: da premettere che la potenza del segnale ricevuto dal pc è buona e la connessione mai inferiore ai 30Mb/sec

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Salve a tutti,
 dovendo cambiare la disposizione dei vari pc nella casa ho dovuto cambiare i vari collegamenti tra i miei vari pc. Precedentemente il Pc desktop con emule, msn e...., era collegato al router via cavo ethernet e tutto è sempre andato a meraviglia.....ora invece sono stato costretto a collegarlo via wifi, e sono iniziate le dolenti note. Il pc all'inizio si collega e tutto va bene ma ad intervalli piu o meno regolari di circa 30-40 minuti la connessione con il router improvvisamente cade rendendo impossibile continuare a scaricare con emule. Ho fatto diversi tentativi per risolvereil problema:

- spegnere MSN
- ridurre il numero di fonti e di connessioni di Emule

ma nulla da fare il problema persiste sempre...come posso risolvere...mi consigliate di sostituire il firmware originale con l'AGA 1.6.5 samba...???? quali possono essere le possibili cause??

Grazie in anticipo a tutti

Nota: da premettere che la potenza del segnale ricevuto dal pc è buona e la connessione mai inferiore ai 30Mb/sec

Prima prova a cambiare il canale di connessione del Wirless ... potrebbe essere il motivo ... però ....
Dal Samba_1.5 è stata effettuata una correzzione nel numero di connessioni ammesse portandolo a 4096 ... motivo percui con l' uso di MSN ed Emule avveniva la caduta della connessione ogni mezzoretta circa ...
quindi il Samba_1.6.5 dovrebbe risolvere il problema ...

Offline whiteflash

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
se usi il firmware della usrobotix moddato, fai il backup della configurazione aprila con notepad e modifica il valore pppMTU= in pppMTU="0".

salva
e fai il restore setting.

ogni volta che fai modifiche ai parametri adsl devi rifare questa procedura per non far cadere la connessione.

bye!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
se usi il firmware della usrobotix moddato, fai il backup della configurazione aprila con notepad e modifica il valore pppMTU= in pppMTU="0".

salva
e fai il restore setting.

ogni volta che fai modifiche ai parametri adsl devi rifare questa procedura per non far cadere la connessione.

bye!

Attenzione di evitare l' uso del firmware USR se per caso hai un contratto Voip  ... ne perderesti la possibiltà di utilizzo ....
Il firmware USR è molto valido nel caso in cui il gestore non sia Telecom ... nel caso di Telecom è sempre meglio il Samba ...
« Ultima modifica: 06 Settembre 2008, 18:23 da carlotto »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
salva e fai il restore setting.
Questa va fatta con il fw usr x AGB per evitare le cadute ogni 25 minuti, non con quello per l'AGA.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
Secondo me hai altre reti wifi nelle vicinanze, prova a cambiare canale radio da AUTO a canale 13. Con gli AGA succede spesso