settaggio aladino voip wi fi con alice gate 2 plus wi fi

• 2 Risposte
  • 4180 Visite

Offline gzizza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
salve, Grazie a chi sa darmi un suggerimento per risolvere il mio problema.
Il mio aladino voip wi fi che ho comprato su ebay, aperto a tutti i gestori, dopo averlo istallato con alice gate 2 plus wi fi, in un primo momento, si connetteva e aveno la linea e riuscivo a telefonare ma il mio interlocutore non rousciva a sentirmi , io invece sentivo perfettasmente; dopo circa 1 giorno, nel tentativo di risolvere il problema, adesso non riesco a connettermi ,nel senso che non ho la linea e sul portate mi compare l'icona del telefono sbarrata; sul ruter di alice gate 2 plus wi fi però Aladino viene riconosciuto nella sezione wi fi.
Cosa devo fare per riuscire ad utilizzare aladino voip come di norma sentendo e essentdop asoltati regolarmente.
grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: settaggio aladino voip wi fi con alice gate 2 plus wi fi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 14:17 »
salve, Grazie a chi sa darmi un suggerimento per risolvere il mio problema.
Il mio aladino voip wi fi che ho comprato su ebay, aperto a tutti i gestori, dopo averlo istallato con alice gate 2 plus wi fi, in un primo momento, si connetteva e aveno la linea e riuscivo a telefonare ma il mio interlocutore non rousciva a sentirmi , io invece sentivo perfettasmente; dopo circa 1 giorno, nel tentativo di risolvere il problema, adesso non riesco a connettermi ,nel senso che non ho la linea e sul portate mi compare l'icona del telefono sbarrata; sul ruter di alice gate 2 plus wi fi però Aladino viene riconosciuto nella sezione wi fi.
Cosa devo fare per riuscire ad utilizzare aladino voip come di norma sentendo e essentdop asoltati regolarmente.
grazie

Impostare tutti i parametri richiesti dal Voip Telecom ... dal DHCH all' SSID tipico di telecom ...

Offline disperato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: settaggio aladino voip wi fi con alice gate 2 plus wi fi
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2008, 13:08 »
ok, ma se ho ben letto in giro, i parametri non si trovano.
E poi non si aggancia se il mio router e' configurato con wpa.
Giusto ??
Perche' io lo ho sbloccato per usare la wpa e sono rimasto fregato.
Inoltre non riesco a tornare ad aladino originale! :-[