Interruttore On/off 302t

• 122 Risposte
  • 43831 Visite

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Interruttore On/off 302t
« Risposta #105 il: 13 Luglio 2005, 13:00 »
varie svendite..Carrefour...............
 :lol:  :lol:
per Sub...............
certo.....ma e' bello far sapere anche se ci sono delle occasioni..... :P  :P
Mannaggia...sono il mago deli OT!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Interruttore On/off 302t
« Risposta #106 il: 13 Luglio 2005, 13:02 »
si si mi piace!!!
il Mago di OT.......
se qualcuno me lo frega.....lo killo!!!!!!
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  
Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #107 il: 13 Luglio 2005, 21:31 »
mi è venuta un'idea........ visto che con il taglierino è un macello ........ si potrebbe fare come avevo detto prima con il trapano..... a velocità di rotazione basssisssima senza bucare ma solo per interrompere la pista..........

la ponpetta per aspirare lo stagno come si usa? richiede il riscaldamento dello stagno con il saldatore vero?

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #108 il: 14 Luglio 2005, 00:28 »
@Submax
Se hai un piccolo trapano tipo Bremel con qualche accessorietto probabilmente si puo' fare... io comunque userei il taglierino...

La pompetta per dissaldare si usa insieme al saldatore: si preme lo stantuffo, si appoggia allo stagno da aspirare, si squaglia lo stagno col saldatore e infine si preme il bottone della pompetta.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #109 il: 14 Luglio 2005, 17:32 »
non ci sono delle colle che evitano di saldare???

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #110 il: 14 Luglio 2005, 17:45 »
Che io ne sappia no...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #111 il: 14 Luglio 2005, 18:58 »
tu hai mai usato queste pompette? ho il sospetto che non siano molto efficaci.......

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #112 il: 14 Luglio 2005, 19:30 »
Si che le ho usate, di varie dimensioni, a casa ne ho due una piccola e una un po' piu' grande!!!  ;) Funzionano benissimo te lo assicuro. Se ne compri una non prenderla troppo grande e assicurati che non sia spompata! Premi lo stantuffo e tappa l'ugello per bene con un dito, con l'altra mano premi il bottone: lo stantuffo non deve salire completamente finche' non togli il dito dall'ugello...  

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Interruttore On/off 302t
« Risposta #113 il: 14 Luglio 2005, 20:33 »
Oppure vecchio metodo con saldatore e calza del filo televisivo...che assorbe lo stagno.........naturalmente e' meglio la pompetta.....ma a volte va messo dell' altro stagno..che scioglie il sotostante e facilita l'aspirazione!!!!
Dai SUB...lanciati!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #114 il: 14 Luglio 2005, 20:45 »
Citazione
Oppure vecchio metodo con saldatore e calza del filo televisivo...che assorbe lo stagno.........naturalmente e' meglio la pompetta.....ma a volte va messo dell' altro stagno..che scioglie il sotostante e facilita l'aspirazione!!!!
Dai SUB...lanciati!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
come ......... come ......... filo televisivo???!!!! cioè il cavo coassiale dell'antenna??? :blink:  :blink:  :blink:

ho una paura folle.............. :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #115 il: 14 Luglio 2005, 21:07 »
ha ho capito....... la carta color argento che c'è dentro....... mmmmmm........ interessante......... :huh:  :blink:  

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #116 il: 14 Luglio 2005, 22:58 »
Citazione
ha ho capito....... la carta color argento che c'è dentro....... mmmmmm........ interessante......... :huh:  :blink:
No Sub!!! Non la carta argentata (stagnola) ma proprio la calza .... pero' sconsiglio vivamente questo metodo perche' surriscalda troppo le piste e si rischia di staccarle dalla vetronite e per di piu' non toglie lo stagno dai fori... come invece fa egregiamente la pompetta... Insomma Sub, s'ha da pompa'!!!  O come dicevano meglio gli Squallor nei bei tempi andati: pompa well!!! :lol:  :lol:  :lol:

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #117 il: 15 Luglio 2005, 15:18 »
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho usato solo il trapano sia per togliere lo stagno .... sia per interrompere la pista...... in più ho messo un'interruttore da 220v e 3A che ho preso da una lampada!!! :blink:

grazie !!! liquid, marven e mika....  :wub:  :wub:  :wub:
« Ultima modifica: 15 Luglio 2005, 15:21 da submax82 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #118 il: 15 Luglio 2005, 16:48 »
Complimenti Sub!!! Hai fatto esattamente il contrario di cio' che ti e' stato consigliato... :D
Lo sapevo che usavi il trapano!!! :P Si capisce che non e' da te eseguire come una scimmia!!!
Bravo!!! Sei un vero Modding Man!!!
Poi ci dai i dettagli... dove hai messo l'interruttore?  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #119 il: 15 Luglio 2005, 19:41 »
l'interruttore l'ho messo al posto della porta usb ..... arrivare davanti non potevo visto che quando si apre poi si rischia di strappare tutto!

ho usato il trapano con la punta da 1mm per togliere lo stagno e da 1,5mm per interrompere la pista (ho fatto un buco NON passante).... più un punteruolo così non rischiavo che si muoveva la punta.....

ho saldato hai piedini 2 e 3 un ....... non sò come si chiama..... quelli per mettere i ponticelli ...... e poi con un filo di un pc........ lo ho connesso sul supporto saldato e sull'interruttore..... così è anche sostituibile o rimuovibile..... chiudendo il ponte.....

posterei una foto ma non ho la fotocamera digitale :(
« Ultima modifica: 15 Luglio 2005, 19:41 da submax82 »