Interruttore On/off 302t

• 122 Risposte
  • 43919 Visite

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #75 il: 08 Luglio 2005, 20:19 »
per il telaietto ....... l'interruttore è da incasso ...... quindi non serve........ si incastra sulla plastica facendo un foro rettangolare...........

che dite ragazzi sono pronto per farlo ........ ho una gran fifa (non è la prima volta che saldo.......)??? :blink:

l'interrutore non ha polarità vero???

va bene un taglierino..... per la pista??? solo a parlarne mi sto gagan..o addosso......:lol:  :lol:  :lol:

Citazione
Per chi ha bisogno della porta usb sul 300t basta che ci saldi la presa, l'elettronica intorno e' uguale a quella del 302t...
su questo ho molti dubbi ....... visto che il 302 ha 2 condensatori in più.........  
« Ultima modifica: 08 Luglio 2005, 20:49 da submax82 »

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Interruttore On/off 302t
« Risposta #76 il: 08 Luglio 2005, 22:54 »
gli interuttori non hanno polarità, mettono solamente in corto 2 parti

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #77 il: 08 Luglio 2005, 23:51 »
Citazione
ho una gran fifa (non è la prima volta che saldo.......)??? blink.gif
Non dirmi che e' la seconda volta.... :lol:  :lol:  :lol: Anche io avrei la fifa blu'  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Citazione
su questo ho molti dubbi ....... visto che il 302 ha 2 condensatori in più.........
OK. Non dovesse funzionare .... semplice...  saldare i 2 condensatori in piu'... se non funziona neanche cosi', lasciare perdere e consolarsi con l'interruttore...   :P  

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #78 il: 09 Luglio 2005, 00:22 »
Citazione
Dovrebbe bastare il taglio della pista indicata dalla freccia rossa quella dentro la resistenza R155. Se ci fai caso quella di Marven è "aperta" la tua ha i due piedini cortocircuitati...
Taglia dove c'é il "punto bianco"
Confermo tutto!!! Messo il tester sui terminali di R155 (in realta' la resistenza non c'e'): con l'interruttore su ON la corrente passa, su OFF non passa.

Sub vai di taglierino!!!! Allenati prima su qualche elettronicume inservibile...  ;)
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 00:23 da marven »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #79 il: 09 Luglio 2005, 11:06 »
Citazione
Confermo tutto!!! Messo il tester sui terminali di R155 (in realta' la resistenza non c'e'): con l'interruttore su ON la corrente passa, su OFF non passa.

Sub vai di taglierino!!!! Allenati prima su qualche elettronicume inservibile...

grazie !!!!!!!!!!!!!! sei un grande  :wub:  :wub:  :wub:

e se faccio un forellino con il trapano da 2mm per tagliare la pista.............. fa paura solo a dirlo......... comunque ho saldato almeno 4-5 volte
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 11:20 da submax82 »

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Interruttore On/off 302t
« Risposta #80 il: 09 Luglio 2005, 11:57 »
@Submax
Ma sei pazzo!?!? :ph34r:  :o  :blink:

Molto probabilmente è una piastra multistrato!!
Basta che "gratti" via il rame con un taglierino....
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #81 il: 09 Luglio 2005, 12:02 »
un pò pazzo lo sono  :lol:  :lol:  :lol:  del resto mi conosci ;)  :D

ma con il taglierino se è multistrato non c'è lo stesso rischio? di fare un solco troppo profondo....  
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 12:03 da submax82 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #82 il: 09 Luglio 2005, 13:47 »
Citazione
e se faccio un forellino con il trapano da 2mm per tagliare la pista.....
Dovresti avere un trapano a colonna di precisione....
Ripeto allenati prima su una scheda inservibile, il rame non e' cosi' molle dovrai passare il taglierino piu' volte....

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Interruttore On/off 302t
« Risposta #83 il: 09 Luglio 2005, 13:48 »
Difatti devi grattare piano piano molto attento... fino a che non vedi una polverina "verde"
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #84 il: 09 Luglio 2005, 13:53 »
Citazione
Difatti devi grattare piano piano molto attento... fino a che non vedi una polverina "verde"
Quoto!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #85 il: 09 Luglio 2005, 13:57 »
Citazione
Dovresti avere un trapano a colonna di precisione....
esagerato....... si può fare anche senza....... il problema è che è multistrato..... come dite voi....... perciò se riesco a sfilare la scheda pcb........ userò il taglierino.......
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 13:57 da submax82 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #86 il: 09 Luglio 2005, 18:00 »
ragazzi ........ l'ho aperto .... ho sfilato il pcb........ e mi son "gagato".......  :lol:  :lol:  :lol: quello che mi fà più paura è tagliare la pista.... la vedo bella dura .... ho provato su una scheda che avevo ..... e ho visto che c'è da fare molta forza con il rischio che ti scivoli la lama e rompi tutto  :wacko:  per ora ho richiuso tutto in attesa di colpi di genio e di coraggio :ph34r:  
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 18:03 da submax82 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #87 il: 09 Luglio 2005, 19:56 »
Citazione
ragazzi ........ l'ho aperto .... ho sfilato il pcb........
Ho sfilato il pcb!!!??? Mmmmhhhh... sembra la storia della prima volta.....  :lol:  :lol:  :lol:

Citazione
c'è da fare molta forza
Assolutamente no!!! Innazittutto devi usare una lama nuova poi, come ha gia' detto Liquid, devi andare per gradi una passata con uma certa forza (ma NON molta forza) poi un'altra etc., con calma finche' il rame viene via. Se fai forza la lama ti sfugge e fai un masciello!!!  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Interruttore On/off 302t
« Risposta #88 il: 09 Luglio 2005, 22:02 »
marven ......... andrò a fare qualche corso di meditazione in un convento in India...... poi quando avrò trovato lo spirito guida....... la mia anima si svincolerà dal corpo......... e allora sarò pronto  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :blink:

p.s.: ho una fifa blu!!!  :ph34r:  :unsure:
« Ultima modifica: 09 Luglio 2005, 22:02 da submax82 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
Interruttore On/off 302t
« Risposta #89 il: 10 Luglio 2005, 00:01 »
Citazione
marven ......... andrò a fare qualche corso di meditazione in un convento in India...... poi quando avrò trovato lo spirito guida....... la mia anima si svincolerà dal corpo......... e allora sarò pronto laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif blink.gif

No non sei ancora pronto!!! Ti manca la lama giusta B)
Ti consiglio quelle di Hattori Hanzo, sono notoriamente le migliori... :ph34r:  :lol:  :lol:  :lol:

http://www.pulpfictionwallets.com/kill-bill-sword.html