Buongiorno a tutti.
Ho letto che il 302T per voi non ha segreti.
Io volevo solo sapere se è possibile ottenere i valor SNR e attenuazione della linea ADSL dal 302T.
Forse è meglio cominciare adall'inizio.
Ho sottoscritto un contratto con parla.it mi mandano il router sagem e questo non si collega alla linea ADSL che invece appartiene a telecom.
IL modem 302t di alice funziona perfettamente ma il router no.
Telecom dice ce l'adsl è a posto mentre il router o è una cacca o è da configurare
Parla.it dice che il router è già configurato è conforme alle EN x,y,z e che la linea ADSL è un a cacca.
(E io pago...)
Mi hanno suggerito di controllare i valori SNR e attenuazione della linea che si possono leggere tra i parametri del router. In questo caso i problemi sono due la password per accedere alla configurazione (il router è di proprietà parla.it e non si può modificare) e comunque non si collega alla centrale.
Qualcuno può dirmi se dal 302t si possono leggere questi valori.
E io pago e devo risolvermi i problemi.
E poi faccio il gommista cosa me ne frega di SNR e attenuazione pago perchè funzioni non per farmi una cultura su ADSL e dintorni.
saluti a tutti