Dsl 302t E Tele2 Adsl

• 2 Risposte
  • 3758 Visite

Offline dovdo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Dsl 302t E Tele2 Adsl
« il: 09 Giugno 2005, 16:10 »
Salve  :unsure: , ho un dubbio riguardo al modem dsl 302t fornito con Alice. Può funzionare con l'adsl di tele 2 che usa come protocollo il PPPoA?? Se devo aggiornare il firmware il modem si può aggiornare dalla porta usb dato che non ho scheda di rete e alcuni tentativi sono andati a vuoto??

Faccio queste domande peerché leggendo le varie discussioni ho visto che dopo aver prelevato il firmware adatto, bisogna utilizzare il recovery tool, ma bisogna impostare degli indirizzi ip che mi fanno venire in mente le "reti".

Se l'aggiornamento può essere fatto dalla porta usb, COSA DEVO FARE IN WIN ME per modificare questi famosi indirizzi, visto che non capisco niente di adsl e reti.

Se non fosse possibile aggiornare via usb, non esiste qualche metodo per non comprare una scheda di rete?

Grazie a chiunque sia in grado di darmi una mano

Offline marven

• VIP
  • 3882
Dsl 302t E Tele2 Adsl
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2005, 19:40 »
Il 302t con l'aggiornamento del firmware funziona perfettamente con tele2.
L'aggiornamento del fw si puo' fare solo con la porta ethernet ed e' quindi necessario che il PC abbia la porta ethernet.
Con li firmware Zwanky il modem puo' funzionare con la porta usb, fermo restando che anche in questo caso il fw deve essere aggiornato via ethernet (per esempio su un altro PC).
Esistono degli adattatori usb-ethernet ma il loro costo e' in genere (molto) superiore a quello di una scheda ethernet ma questa soluzione, ammesso che funzioni, e' altamente sconsigliabile per fare l'aggiornamento del firmware, per la intrinseca maggiore propensione a instabilita' e malfunzionamenti.

Offline dovdo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Dsl 302t E Tele2 Adsl
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2005, 19:49 »
grazie mille. Domani provo con una scheda di rete visto il loro prezzo ridicolo.