No guarda, io non credevo niente... ho solo ripetuto, precisandolo, quello che ho detto prima. Tra l'altro visto che col DHCP accedi alla config del modem avresti potuto metterli cosi'.
Riguardo gli IP dei server DNS, per prima cosa devi sapere quali sono. Guarda questa tabella:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/t...op3smtpnntp.htmqui trovi anche i parametri ADSL da mettere nel modem (pppoe etc etc)
Poi li metti dove ti ho detto.
Non puoi mettere l'indirizzo del modem al posto del DNS per il semplice motivo che l'IP del modem non e' quello di un server DNS del tuo ISP e sul modem non c'e' un server DNS e se anche i DNS li hai messi nel modem il PC non lo sa se non quando e' attivo il DHCP server del modem e il PC li acquisisce via DHCP se lo configuri per farlo.
Se non usi il DHCP puoi non mettere i server DNS nel modem, anche se ci sono non ha comunque importanza.
Riguardo la frase:
devo anche mettere un indirizzo di gateway?Non credo giusto? perchè il gateway lo fa appunto il modem?!
Certo che devi metterlo e lo devi mettere = IP del modem per dirgli che quello e' il gateway altrimenti non puo' saperlo. L'impostazione gateway del PC non significa che il PC e' il gateway (cio' vale anche per i DNS).