Modem Ethernet D-link Dsl-300t Un Calvario Infinit

• 24 Risposte
  • 17851 Visite

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2005, 11:56 »
Ce l'ho fatta!!
Ho cambiato slot alla scheda di rete, riavviato il pc l'ho impostato con il DHCP e da subito ha trovato l'indirizzo, dopodichè però accedendo regolarmente al pannello di controllo e facendo i vari test, il modem andava bene, ma non navigava..... ho cambiato il tipo di connessione da PPPoE a PPPoA e tutto ok!!!! Sono felicissimo!
Morale della favola era la scheda di rete che chissà per quale motivo non ne voleva sapere di andare con il DHCP ed in manule questo cavolo di modem credo non voglia funzionare o meglio non mi fa accedere al suo panneloo di controllo!
Io, Marven ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e per il tempo speso per me. Spero in qualche modo di poterti in futuro essere d'aiuto! :)
Grazie ancora

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2005, 12:02 »
Ora però non è finita ancora.... a casa ho 3 pc che prima uno faceva da server ed era quello conensso ad internet. Gli altri pc erano collegatoi tramite un HUB 10/100. Bene, adesso questa scheda di rete è collegata direttamente al modem ethernet e non più all'hub dato che un mio amico mi aveva detto che era meglio far così. Quindi mi sono preso un'atra scheda di rete che monterò oggi e dove ci andrò ad attaccare l'hub di rete. Credo non sussistano problemi vero? E agli altri pc però che prima aveo dato un indirizzo manuale ora che ho attivato il DHCP che devo fare? Attivarlo anche su quelli e WIN XP farà tutto lui?
Grazzzzie!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2005, 12:05 »
Sono contento che hai risolto!!! Ho sperato (lo sapevo!!!) che il tuo caso non fosse da ripristino firmware, meno male... ti sei evitato lo stress da recovery tool che incombe nel forum!!!
Ciao!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2005, 12:19 »
Citazione
Ora però non è finita ancora.... a casa ho 3 pc che prima uno faceva da server ed era quello conensso ad internet. Gli altri pc erano collegatoi tramite un HUB 10/100. Bene, adesso questa scheda di rete è collegata direttamente al modem ethernet e non più all'hub dato che un mio amico mi aveva detto che era meglio far così. Quindi mi sono preso un'atra scheda di rete che monterò oggi e dove ci andrò ad attaccare l'hub di rete. Credo non sussistano problemi vero? E agli altri pc però che prima aveo dato un indirizzo manuale ora che ho attivato il DHCP che devo fare? Attivarlo anche su quelli e WIN XP farà tutto lui?
Grazzzzie!
No! Non ti serve un'altra scheda di rete! Attacca tutto, modem compreso, all'hub e configura i tutti i PC come quello che hai gia' configurato.

Ci puo' essere un problema per il fatto che il 300t non e' un router ma un modem e alcune versioni del firmware originale non hanno le funzioni di routing necessarie per navigare contemporaneamente con piu' PC (cioe' tutti i PC hanno lo stesso IP questo e' il problema), pero' cio' e' risolvibile cambiando appunto il firmware. Con quelli ufficiali D-LINK se qualcosa va storto non perdi la garanzia, con quelli non ufficiali (che cmq sono migliori) perdi la garanzia se te lo trovano dentro quelli della D-Link. Cmq prova poi, se e' il caso, vediamo il da farsi...

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2005, 16:38 »
Ciao, ho provato a connetter il modem all'hub ma niente da fare... manco lo riconosce l'hub come periferica collegata. Sei sicuro che è possibile connettere il modem ethernet ad un Hub!? Perchè un mio amico mi aveva detto di aver utilizzato due schede di rete. In una collegato diretttamente il modem e l'altra l'hub...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2005, 19:33 »
Certo che sono sicuro!!!
Il mio 302t attaccato a un hub funziona e fa accendere il led sull'hub.

prova a :

cambiare  porta sull'hub (disconnetti tutto, spegni l'hub, connetti solo il modem accendi l'hub, se non funge prova sulle altre porte)
cambiare cavo ethernet
cambiare hub

Ciao
« Ultima modifica: 03 Giugno 2005, 19:37 da marven »

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #21 il: 07 Giugno 2005, 17:38 »
Ciao, allor ail problema con l'hub stava nel acvo.... ovviamente ce ne vuole uno incrociato!! :)
Ora diciamo che la conessione l'ho condivisa con l'altra macchina che ho, ma vi sono diversi problemi... allora, Emule sull'altra macchina funziona e così pure la posta, ma non ne vuole sapere di aprire nessuna pagina web.... ancora, in rete non riesco a far vedere i i 2 pc... ho disabilitato temporanemente tutti i firewall ma niente da fare...
E' strana questa cosa.... sull'altra macchina ho impostato l'ip manualemente perchè in automatico mi dava il solito errore "connesisone di rete limitata o assente"... ovviamnete ho dato come gateway l'indirizzo 192.168.1.1 che è quello che utilizza di default xp....

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2005, 18:11 »
Citazione
ovviamente ce ne vuole uno incrociato!!
Beh non e' ovvio... sul mio hub il cavo non e' incrociato e in genere
(a meno che non sia un altro hub) agli hub le connessioni si fanno con cavi normali...  

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2005, 09:59 »
Allora sull'hub le conensisoni vengono fatte con cavi dritti, cmq vi è solitamente anche un aporta per collegarci un cavo incrociato. L'hub in questione è un DIGICOM 10/100.
Al moemnto però ho sempre il problema sopra esposto. Pare quasi che blocchi qualche porta.... infatti il pc che non funge da server la connessione internet funziona sia con emule che con la posta mentre con explorer no e così pure nememno con Agent per scraicare i newsgroup...
Ora vado a rimettermi un po' all'opera

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2005, 18:03 »
Citazione

E' strana questa cosa.... sull'altra macchina ho impostato l'ip manualemente perchè in automatico mi dava il solito errore "connesisone di rete limitata o assente"... ovviamnete ho dato come gateway l'indirizzo 192.168.1.1 che è quello che utilizza di default xp....
Allora in rete si vedono, ma di condivider internet proprio no. Siamo sicuri che il problema non stia appunto nel modllo di modem?
Non so proprio come mai, ma ora propio non funziona niente sull'altro pc..nè posta, nè explorer... eppure in rete si vedono, e come gateway ho messo 192.168.1.1.... aiuto please!