Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware

• 88 Risposte
  • 70646 Visite

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Re: Alice Gate2 Plus WiFi e modifica firmware
« Risposta #60 il: 17 Maggio 2008, 09:49 »
Ho provato a caricare subito l'USR però non si connetteva più a internet.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #61 il: 17 Maggio 2008, 10:00 »
Pero se carico l'USR mi cancella anche il mac address del router?
No: solo una flashimage modifica il MAC address. Un firmware no.

Ho provato a caricare subito l'USR però non si connetteva più a internet.
Dopo aver caricato il firmware USR, l'hai configurato correttamente?
Ricordati inoltre che OGNI volta che si passa da Telecom/Pirelli a USR e viceversa bisogna prima caricare psiclear, altrimenti il modem non va e si riavvia in continuazione.

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #62 il: 17 Maggio 2008, 10:25 »
Alla fine ci sono riuscito, adesso sono collegato con il portatile al router con l'USR, però il server nonsi connette più a internet. Ho controllato nelle proprietà della ADSL e nella finestra del protocollo utilizzato c'è PPPoE enon è modificabile mentre quando ho configurato il ruter ho inserito PPPoA, può dipendere da questo?
Grazie

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #63 il: 17 Maggio 2008, 20:52 »
avevo schiacciato uno dei fili delle antennine chiudendo il modem per quello non mandava bene il segnale wifi....carlotto aveva ragione

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #64 il: 18 Maggio 2008, 10:41 »
avevo schiacciato uno dei fili delle antennine chiudendo il modem per quello non mandava bene il segnale wifi....carlotto aveva ragione

Visto .... spesso per una sciocchezza si pensa a chissè cosa.

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #65 il: 18 Maggio 2008, 11:01 »
volevo aggiungere una cosa carlotto sempre per te mi capita che dopo una decina di minuti il collegamento wifi lo perdo......si disconnette in pratica dopo poco riacquisisce indirizzo di rete e si ricollega.....non sono ancora riouscito a capire il motivo...inoltre quando collego insieme due pc uno eth l'altro wireless succede di piu'.....comunque puo' dipendere dall'alimentatore del modem che non e' propriamente il suo e' di un altro router quanto influisce....questa la differenza

-il mio alimentetore e' 14 v 1.0 ampere

-originale aga 15 v 1.2 ampere

puo' compromettere potenza e funzionamento????

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #66 il: 18 Maggio 2008, 12:14 »
volevo aggiungere una cosa carlotto sempre per te mi capita che dopo una decina di minuti il collegamento wifi lo perdo......si disconnette in pratica dopo poco riacquisisce indirizzo di rete e si ricollega.....non sono ancora riouscito a capire il motivo...inoltre quando collego insieme due pc uno eth l'altro wireless succede di piu'.....comunque puo' dipendere dall'alimentatore del modem che non e' propriamente il suo e' di un altro router quanto influisce....questa la differenza

L' alimentazione dell' AGA deve essere di 15 Volt .... si è notato che tensioni inferiori anche di poco possono essere indice di malfunzionamenti .... non dovrebbe essere mai meno di 14,5 Volt.
Cambia l' alimentatore e poi si può parlare di possibili problemi restanti ...
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 15:40 da carlotto »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #67 il: 18 Maggio 2008, 12:15 »
puo' compromettere potenza e funzionamento?
Sì: in molti hanno segnalato problemi e riavviii che si sono rivelati dovuti all'alimentatore non corretto.

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #68 il: 18 Maggio 2008, 12:47 »
Qualcuno mi può aiutare? Ho il PC connesso al router che non si connette ad internet mentre il portatile collegato al router con la wifi funziona bene. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router o nella connessione ADSL del computer?
Grazie

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #69 il: 18 Maggio 2008, 21:00 »

L' alimentazione dell' AGA deve essere di 15 Volt .... si è notato che tensioni inferiori anche di poco possono essere indice di malfunzionamenti .... non dovrebbe essere mai meno di 14,5 Volt.

ok grazie carlotto avevo immaginato una cosa simile quando ho aquistato il modem AGA nello scatolo mancava l'alimentatore da 15v 1.2a ne uso uno di un modem alice gate uno di quelli vecchi la tensione e' di 14v 1.0a ho chiamato chi mi ha venduto il routerper farmelo mandare sto aspettando che arrivi casomai dove trovo un articolo simile se lo vendono ovviamente??....grazie sempre per le utili risposte...grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #70 il: 19 Maggio 2008, 08:52 »

ok grazie carlotto avevo immaginato una cosa simile quando ho aquistato il modem AGA nello scatolo mancava l'alimentatore da 15v 1.2a ne uso uno di un modem alice gate uno di quelli vecchi la tensione e' di 14v 1.0a ho chiamato chi mi ha venduto il routerper farmelo mandare sto aspettando che arrivi casomai dove trovo un articolo simile se lo vendono ovviamente??....grazie sempre per le utili risposte...grazie

Il problema è che a parte la difficoltà di trovarlo ti verrebbe a costare caro ...
L' unica è qualche centro commerciale tipo Euronics, Unieuro, Saturn, etc. dove si trovano molti alimentatori per svariati usi ... basta sia un 15Volt con corrente "superiore" a 1.2 Ampere ... ( 1.5 , 2 o 3 A vanno benissimo )

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #71 il: 19 Maggio 2008, 14:14 »
ok grazie ancora....ti faccio sapere

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #72 il: 20 Maggio 2008, 11:52 »
Ho risolto, sono riuscito a connettermi ad internet anche con il PC fisso. In realtà era già funzionante solo che io tentavo di connettermi tramite ADSL mentre era già connesso con la LAN. Quando aprivo Explorer mi appariva la prima pagina ed ero convinto di essere non in linea. Adesso ho il PC e 2 portatili connessi ad internet.
Un ringraziamento particolare a Carlotto.
Ciao

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #73 il: 20 Maggio 2008, 14:32 »
carlotto non sono riuscito a trovare un alimentatore potente da far fungere al meglio il mio usr (alice patchato) forse il firmw  originale che gira su router alice serve meno tensione e potenza per farli funzionare al meglio......bo credo.... cmq cerchero' di vedere i giro che trovo..... grazie sempre carlotto...

p.s. per tutti quelli che chiedono aiuto CARLOTTO e' un mastro dei modem/router...

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #74 il: 28 Maggio 2008, 23:30 »
buonasera a tutti.......... dopo tutti i soldi di telefonate che ho speso per chiamare e rikiamare chi mi ha venduto il modem aga wifi pirelli nada non ho ricevuto il suo benedetto alimentatore da 15v 1.2 a che occore per farlo fungere al meglio che all'interno della confezione mancava....ho chiuso gli okki sono andato a comprarlo uno switching che fa da 12v fino a 24v e la potenza fino a 4 a.....25 e mi e' costato ok ora credo il modem funziona benissimo anche se ero stato scettico slla modifica usr sono sincero....cmq ringrazio chi mi ha aiutato .....  ragazzi non voglio citare il sito dove ho acquistato perche' sono corretto ma fate attenzione a quando comprate in rete ok ciao....