Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ama grazie a tutti i vostri topic sono riuscito a fare tante cose, ho un abbonamento alice tutto incluso 7 mega con sirio voip e iptv, ma il router dial face, ho acquistato un router pirelli e ho smanettato un po riesco a configurare tutto compreso IPTV ma non il voip, ho provato a fare il psi clear, installato il flash 8mega, e caricato questa configurazione
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5003.msg50620.html#msg50620 in quanto non ho avuto modo di salvare la configurazione originale, ho modificato il mac address sia da telnet che nel file conf , ma una volta riavviato il modem non riesce a caricare la configurazione telecom e quindi attivare i servizi, però mi dice telegestione attiva, manualmente ho configurato IPTV e va alla perfezione , poi manualmente ho provato con il voip inserendo nei parametri del router sezione wan/voip il numero di telefono cliccato su enabe e aptcp force renewal, riconosce il sirio ma nel telefono mi dice sempre non registrato nonostante mi dica prima numero di telefono assegnato benvenuto in alice voce, ma nello schermo dove dovrebbe apparire il numero mi dice non registrato e quando tento di chiamare e alzo la cornetta va di nuovo in registrazione.
Nella pagina telecom del router mi dice che il voip e attivo e pure iptv e le luci del router sono ok.
Sono giornate intere che smanetto è diventata una sfida, prego qualcuno di voi che mi possa aiutare a trovare quest'inghippo, può essere che il modem non è quello che mi ha dato telecom bensi uno sempre telecom ma pirelli che io ho acquistao e quindi cambia il mac?
???ciao a tutti