sirio voip non funza con fw originale

• 4 Risposte
  • 5273 Visite

Offline ink

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
sirio voip non funza con fw originale
« il: 04 Maggio 2008, 19:11 »
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ama grazie a tutti i vostri topic sono riuscito a fare tante cose, ho un abbonamento alice tutto incluso 7 mega con sirio voip e iptv, ma il router dial face, ho acquistato un router pirelli e ho smanettato un po riesco a configurare tutto compreso IPTV ma non il voip, ho provato a fare il psi clear, installato il flash 8mega, e caricato questa configurazione
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5003.msg50620.html#msg50620
 in quanto non ho avuto modo di salvare la configurazione originale, ho modificato il mac address sia da telnet che nel file conf , ma una volta riavviato il modem non riesce a caricare la configurazione telecom e quindi attivare i servizi, però mi dice telegestione attiva, manualmente ho configurato IPTV e va alla perfezione , poi manualmente ho provato con il voip inserendo nei parametri del router sezione wan/voip il numero di telefono cliccato su enabe e aptcp force renewal, riconosce il sirio ma nel telefono mi dice sempre non registrato nonostante mi dica prima numero di telefono assegnato benvenuto in alice voce, ma nello schermo dove dovrebbe apparire il numero mi dice non registrato e quando tento di chiamare e alzo la cornetta va di nuovo in registrazione.
Nella pagina telecom del router mi dice che il voip e attivo e pure iptv e le luci del router sono ok.
Sono giornate intere che smanetto è diventata una sfida, prego qualcuno di voi che mi possa aiutare a trovare quest'inghippo, può essere che il modem non è quello che mi ha dato telecom bensi uno sempre telecom ma pirelli che io ho acquistao e quindi cambia il mac?
 ???ciao a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: sirio voip non funza con fw originale
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008, 19:36 »
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ama grazie a tutti i vostri topic sono riuscito a fare tante cose, ho un abbonamento alice tutto incluso 7 mega con sirio voip e iptv, ma il router dial face, ho acquistato un router pirelli e ho smanettato un po riesco a configurare tutto compreso IPTV ma non il voip, ho provato a fare il psi clear, installato il flash 8mega, e caricato questa configurazione
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5003.msg50620.html#msg50620
 in quanto non ho avuto modo di salvare la configurazione originale, ho modificato il mac address sia da telnet che nel file conf , ma una volta riavviato il modem non riesce a caricare la configurazione telecom e quindi attivare i servizi, però mi dice telegestione attiva, manualmente ho configurato IPTV e va alla perfezione , poi manualmente ho provato con il voip inserendo nei parametri del router sezione wan/voip il numero di telefono cliccato su enabe e aptcp force renewal, riconosce il sirio ma nel telefono mi dice sempre non registrato nonostante mi dica prima numero di telefono assegnato benvenuto in alice voce, ma nello schermo dove dovrebbe apparire il numero mi dice non registrato e quando tento di chiamare e alzo la cornetta va di nuovo in registrazione.
Nella pagina telecom del router mi dice che il voip e attivo e pure iptv e le luci del router sono ok.
Sono giornate intere che smanetto è diventata una sfida, prego qualcuno di voi che mi possa aiutare a trovare quest'inghippo, può essere che il modem non è quello che mi ha dato telecom bensi uno sempre telecom ma pirelli che io ho acquistao e quindi cambia il mac?
 ???ciao a tutti

La IPTV la puoi impostare manualmente, ma il Voip assolutamente no ...
Forse non hai modificato il Mac Address in modo corretto ... è solo fattibile da Telnet ... motivo probabile percui il modem non si aggiorna ... il MAC è scritto sotto al modem e deve essere riportato in formmato AA:BB:CC:DD:EE:FF
Leggi bene la procedura che c' è quì ... magari rifalla completamente ... con pazienza.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
e carica quel file di configurazione che c' è li ... e vedrai che riesci a farlo funzionare.
Semprechè sia attivo il "regman" nelle tua centrale ... altrimenti chiedilo al 187.
Tutti coloro che la hanno eseguita la procedura alla lettera sono riusciti ad effettuare il ripristino.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 19:56 da carlotto »

Offline ink

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008, 23:02 »
Grazie Carlotto sei stato gentilissimo a rispondere, credo che forse è come dici tu che ho messo il mac in modo errato, io ho digitato nel telnet i caratteri alfanumerici tutti di fila senza i due punti cioè cosi 001ca456cd72 (esempio) e non come hai postato tu, e lo stesso nel file conf caricato, domattina proverò subito e ti farò sapere ciao e grazie

Offline ink

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2008, 09:07 »
 :D Grazie Carlotto ho risolto il problema era proprio il mac digitato male, ha fatto tutto da solo una volta inseriti i parametri corretti , si è aggiornato e attivato iptv e voip, ciao e grazie ancora ho perduto nottate intere per una cazzata :'(
E' bello trovare dei forum cosi :)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2008, 10:24 »
:D Grazie Carlotto ho risolto il problema era proprio il mac digitato male, ha fatto tutto da solo una volta inseriti i parametri corretti , si è aggiornato e attivato iptv e voip, ciao e grazie ancora ho perduto nottate intere per una cazzata :'(
E' bello trovare dei forum cosi :)

Le nottate intere si perdono spesso proprio per cavolate proprio perche tali non vengono valutate importanti.
Buon proseguio ...