Cioè non solo non posso usare l'IP che di solito viene acquisito, ma neanche tutti gli altri 8 che sono associati al mio contratto ADSL?!
Io non ho ancora capito come vengono associati i suddetti IP all'IP pubblico assegnato alla periferica di connessione (l'IP del router nel nostro caso).
Il fatto è che Telecom mi chiede 70€ per configurare tutti questi IP pubblici sul mio router. Ma è una cosa che si può fare sul Gate2 Plus?
E' solo un'opzione nascosta?
Lunedì mi porteranno una seconda ADSL con un loro router..... dovrebbe essere un contratto migliore ma non vorrei che si ripetessero tutte le stesse problematiche....
E poi per far funzionare questi indirizzi IP il router Pirelli deve avere il NAPT attivato oppure blocca tutto.
E nelle configurazioni offerte da Telecom sul Pirelli mi è permesso gestirmi gli IP pubblici come voglio tramite un firewall interno alla LAN?
Per esempio se ho
Router Pirelli
|
Firewall Cisco
|
LAN
mi è possibile, tramite il NAT del firewall (e vorrei che il router Pirelli non lo facesse), assegnare uno degli IP pubblici ad un IP interno alla LAN?
Oppure devo assegnare gli IP direttamente ai computer, precludendomi di fargli far parte della mia LAN interna? (essendo su una subnet di IP pubblici anzichè sui miei privati 192.168.10.x)?
Grazie delle delucidazioni