Alice Business Gate con smart card :(

• 4 Risposte
  • 4828 Visite

Offline nek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Business Gate con smart card :(
« il: 23 Aprile 2008, 15:57 »
salve  , in azienda abbiamo questo router Alice Business Gate con la famigerata smart card..  :'(

dopo 2 anni di utilizzo abbiamo deciso di sostituirlo con in ben più collaudato e performante  Router NetGear DG834GTIT

dop oaverlo comprato lo andiamo ad installare ma subito troviamo un intoppo il login  :-\

chiamiamo il 191 e ci viene detto che il contratto business può essere usato solo con il loro router  :'(

ho cercato configurazioni in rete ma il router  NetGear DG834GTIT non riesce a navigare..

adesso mi chiedo esiste un metodo per ricavare i dati dalla smart card in modo da poter usare liberamente un router più performante e di nosto gusto?

lo chiedo qua perchè son 2 gioni che leggo e vedo che in questo forum avete i controcogli@ni quindi se voi mi darete risposta negativa , rivenderemo il nostro amato Router NetGear DG834GTIT  :'(

grazie a tutti.

Offline blacktoffee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re: Alice Business Gate con smart card :(
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2008, 17:31 »
Per le linee alice business naked devi utilizzare necessariamente apparati con fw telecom per linee business.
L'unico upgrade che puoi fare è passare all'AGA/AGIA/AGPV/AGPF versione business che ti garantisce buone prestazioni.

In alternativa potresti attaccare il NetGear DG834GTIT dopo l'alice gate business per utilizzarne i servizi che il tuo alice gate non dispone.

Offline Pictor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2008, 12:28 »
Scusate se mi intrometto.

Perchè si può usare solo il router Telecom?
Io riesco a navigare anche con un LinkSys ADSL2MUE su una linea ADSL naked e Alice Business.

Solo che con quel router non riesco a mantenere e gestire i miei indirizzi IP pubblici (neanche quello di base che col Pirelli invece acquisisce sempre correttamente).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2008, 15:45 »
Scusate se mi intrometto.

Perchè si può usare solo il router Telecom?
Io riesco a navigare anche con un LinkSys ADSL2MUE su una linea ADSL naked e Alice Business.

Solo che con quel router non riesco a mantenere e gestire i miei indirizzi IP pubblici (neanche quello di base che col Pirelli invece acquisisce sempre correttamente).

Non puoi avere l' IP pubblico assegnato perchè i router non Telecom non hanno disponibile la opportuna configurazione/firmware per farlo. E non c' è modo per far si che la centrale Telecom li gestisca, visto che non li "riconosce" ... semplice motivo percui navighi egualmente, ma non avrai mai gli/l' IP pubblico asseganto.

Offline Pictor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2008, 17:48 »
Cioè non solo non posso usare l'IP che di solito viene acquisito, ma neanche tutti gli altri 8 che sono associati al mio contratto ADSL?!

Io non ho ancora capito come vengono associati i suddetti IP all'IP pubblico assegnato alla periferica di connessione (l'IP del router nel nostro caso).

Il fatto è che Telecom mi chiede 70€ per configurare tutti questi IP pubblici sul mio router. Ma è una cosa che si può fare sul Gate2 Plus?
E' solo un'opzione nascosta?

Lunedì mi porteranno una seconda ADSL con un loro router..... dovrebbe essere un contratto migliore ma non vorrei che si ripetessero tutte le stesse problematiche....

E poi per far funzionare questi indirizzi IP il router Pirelli deve avere il NAPT attivato oppure blocca tutto.

E nelle configurazioni offerte da Telecom sul Pirelli mi è permesso gestirmi gli IP pubblici come voglio tramite un firewall interno alla LAN?

Per esempio se ho

Router Pirelli
   |
Firewall Cisco
   |
LAN

mi è possibile, tramite il NAT del firewall (e vorrei che il router Pirelli non lo facesse), assegnare uno degli IP pubblici ad un IP interno alla LAN?

Oppure devo assegnare gli IP direttamente ai computer, precludendomi di fargli far parte della mia LAN interna? (essendo su una subnet di IP pubblici anzichè sui miei privati 192.168.10.x)?

Grazie delle delucidazioni :)