si io stesso ci riesco con altri router, che però non sono modem, e si riesce a fare tranquillamente con il dhcp abilitato, viene tutto in automatico.C'è qualcosa che mi sfugge. Perchè l'aga nn riesce nemmeno a prendere i dns, è come se l'hag bloccasse il dhcp dell aga. Ho provato ad accedere anche da shell e ho visto con ifconfig che le interfacce eth1 e eth0 non hanno ip, non sono configurate.Se si riuscissero a configurare quelle in modo da condividere la connessione e abilitare delle regole firewall da far eseguire ad ogni avvio sul router, il problema sarebbe risolto. Solo che non ho capito come funziona questo router.C'è modo di modificare il boot senza riscrivere il firmware?sul router non c'è nemmeno netconf.sh :S
edit c'è modo di eseguire comandi all'avvio?salvarli in modo da non dover ripetere la configurazione da capo ad ogni reboot?
edit2 sono riuscito a configurare una mezza lan farlocca, i pc si pingano tra di loro ma in risorse di rete anche con lo stesso gruppo di lavoro non si vedono tra di loro.Utilizzando un server ftp la velocità è di 2MB/s quindi più della rete esterna ma meno di una LAN.Meglio di niente.Anche se vorrei riuscire ad utilizzare l'AGA come router.