Ciao , scusa se ti rispondo con un po di ritardo .... dunque io sono rimasto bloccato perchè non c'è verso di far andare a buon esito la configurazione tra i due router .
allora , il dhcp nel modem è disattivato perchè dandogli quella funzione di "ppp ip extension" viene disabilitato automaticamente e anke nat e firewall sono out , ho cambiato anke l'ip del modem portandolo all' 192.168.0.1 (nativo 192.168.1.1) e quindi come ip del router invece 192.168.1.1 sian qui ok. poi ho dato le due regole nel router su "route statiche" poi ancora sulla WAN ho messo come dati di connessione su PPPoe e inserendo username e password dell' Isp in questo caso io ho Alice (anke se non so se sia corretta questa configurazione ,perchè ho sentito altra gente che bisogna mettere su DHCP e poi inserire come DNS l'ip del router quindi 192.168.1.1 ho messo anke questa impostazione a dir la verità ma nn cambia nulla ) e dopo tanti tentavi non riesco a ricevere connessione sul pc e da una settimana che sbatto ... ma niente nn ho risolto nulla .
Non ho capito l'ultima parte che hai scritto , della sottorete rispetto a quella di client , potresti rispiegarmi gentilemnte cosa va fatto esattamente , forse e la volta buona che ci riuscirò definitivamente . grazie
Inoltre aggiungo che ieri dopo aver riprovato per ennesima volta da capo la procedura , su connessione di rete Windows >>dettagli della connessione , risultavano come ip gateway predefiniti tutte e due l'ip contemporaneamente sia del modem che del router , chiaro che così non ci riuscirò mai a navigare ! ma nn ho capito dove sia l'errore!
** anke nel router netgear uso un firmaware alternativo e nn più l'originale , ma ora è Openwrt .. e n nso quanto questi firmw moddati possano creare intoppi nella configurazione .