Velocità adsl 20 mega

• 5 Risposte
  • 4713 Visite

Offline publiosulpicio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Velocità adsl 20 mega
« il: 13 Aprile 2008, 17:52 »
Salve a tutti, ho l'alice 20 mega con il router pirelli wi fi flashato. Voi come vi trovate con la velocità? A quanto arrivate a scaricare, da server? Conoscete dei buoni siti per effettuare dei test di velocità? Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Velocità adsl 20 mega
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2008, 18:16 »
Salve a tutti, ho l'alice 20 mega con il router pirelli wi fi flashato. Voi come vi trovate con la velocità? A quanto arrivate a scaricare, da server? Conoscete dei buoni siti per effettuare dei test di velocità? Grazie.

http://www.speedtest.net/

La velocità ( Banda disponibile ) dipende molto da che distanza ti trovi dalla centrale, dalla congestione della linea e da altri fattori.
A parità di condizioni l' AGA ha prestazioni spesso notevolmente superiori ad altri router specie se flashato con Samba_1.6.5 o USR.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2008, 18:49 da carlotto »

Offline overflow

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 01:26 »
..........io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega (costringendo il router a funzionare in modalita' G.DMT altrimenti la portante cade continuamente), ma comunque mi ritengo piu' che fortunato.

Saluti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 10:46 »
..........io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega (costringendo il router a funzionare in modalita' G.DMT altrimenti la portante cade continuamente), ma comunque mi ritengo piu' che fortunato.

Saluti

Sono esclusivamente problemi di linea e distanza dalla centrale che ti obbligano ad agganciare una semplice G.DMT anzichè la ADSL2+ .... fai bene a ritenerti fortunato visto che 1,1 Mega di scaricamento è di tutto rispetto.

Offline publiosulpicio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008, 08:24 »
A me è venuto 10128 kbs... mi state dicendo che sono molto fortunato?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008, 11:31 »
io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega.
Per 20 mega si intende la velocità in bit al secondo ed è raggiungibile solo se sei a poche centinaia di metri dalla centrale telecom.

1.1MB (/s) su una linea a 9-10Mb/s direi che è un buon valore considerando che 1 byte (B) equivale a 8 bit (b) e che parte della banda viene mangiata dall'overhead necessario al trasporto dei dati.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).