Aggiornameno situazione.................
Ritorno al vecchio "Pirellone" (il tecnico me l'ha lasciato) anche perchè il nuovo AGIA, fa veramente SCHIFO!!!
Torno, col Pirelli AGA, alla configurazione nativa come da Voi autorevolmente descritto:
- non ho potuto caricare direttamente la flash da 8 mega e ho dovuto caricare la PSI_Clear;
Come descritto da Carlotto:
1 - Ento nel modem da Telnet con ... Telnet 192.168.1.1 e digiti User e Password richieste
2 - Vado all' opzione 14 ed all' interno di questà esiste una funzione che è "Cambia indirizzo MAC"
3 - Inserisco quello del mio Modem che trovo sulla sua etichetta al posto del esistente 00:00:00:00:00:00 della flash_image
4 - Carico la configurazione precedentemente (originale) salvata; backupsettings
5 - Entro nel modem da Telnet con ... Telnet 192.168.1.1 e digito User e Password richieste
6 - Vado all' opzione 14 ed all' interno di questà esiste una funzione che è "Disabilita Telnet"
7 - Disabilito e riavvio.
Ok, tutto a posto ma c'è un piccolo problema: non accedo da nessuna periferica Wi-Fi, ne dal portatile, ne dal palmare e tanto meno dal modulo Wi-Fi di Sirio by Alice.
La spia resta rossa e diventa verde solo in caso di tentativo di connessione.
Ho disabilitaro anche l'accesso crittografato, è, praticamente, libero ma nulla accade. Ho più volte spento e riacceso il router senza alcun successo.
Premetto che non ho ancora reinserito il firmware Samba 1.6.5.
Confermo che con il Pirelli, la TV ha la priorità e non mi da errori di nessun genere a parte la navigazione ma poco importa perchè quando la vedo (non sempre) la tv, non navigo, però, programmi p2p, utorrent ecc.ecc., vanno una bomba anche "mischiando" le due differenti reti con più hubs (forse con un hub 10/100/1000, si potrebbe risolvere la velocità di navigazione visto che l'IPTV ha la precedenza sugli switch - bah - dico forse ed è da provare). Per i "Poweline", non rischio la spesa anche perchè ho l'impianto elettrico sicuramente "spezzettato" ed ho anche molte ciabatte, prolunghe ecc.ecc. e, sicuramente, non funzionerebbero come dovrebbero.
Attendo autorevoli suggerimenti.
Anticipatamente, ringrazio per l'attenzione.
Marco.
Aggiornamento ore 17.30 - Chiamato il 187 mi ha subito riferito che c'è un problema nazionale e, quindi, il Wi-Fi che non funziona, è normale! - (meno male che non dipende dal mio router).
Però, è strano! Che c'entra TELECOM col modem, anche se non connesso alla linea telefonica, con un qualsiasi collegamento Wi-Fi con altre periferiche? Boh? per loro è normale perchè il Wi-Fi è un servizio di rete TELECOM.
A questo punto, continuo sempre a capirne di meno