Mamma mia che odissea...........
Oggi arriva il "tecnico" della Telecom. Mi sostituisce il router con il nuovo "AGIA"

.
Configura il tutto - velocità ADSL ottima (ho una 20 mega).
Ieri ho acceso, per la prima volta, il decoder e l'ho installato in camera da letto. Il router si trova nella "sala smanettamento". Il cavo in dotazione, dalla porta verde del router, l'ho collegato all'hub dove distribuisce la rete per quasi tutta la casa. Fino a ieri, ha funzionato tutto alla perfezione e, forse, non mi sono accorto che, purtroppo, se vedo la tv, la navigazione viene seriaente compromessa. Infatti, la navigazione, con il decoder acceso, non arriva nemmeno a 640 con lunghissime attese di caricamento delle pagine.
Ho potuto notare, sul mio hub, che quando la HOME TV è in funzione, le spie dell'hub hanno una intermittenza molto veloce e tutti "all'unisono".
Ora, sperimentando che può funzionare la tv distante dal router e non direttamente collegato ed evitando di acquistare la grande idea di TELECOM di questo prodotto
http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html , voleve chiederVi se esiste un rimedio. Forse cercando di cambiare il cavo di rete, inteso "dritto", in pratica quello usata per collegare due pc o che altro?
Grazie della cortese attenzione.
Marco.