Salve a tutti,
sono un rookie di questo forum e dopo un po' di giorni che lo osservo ho deciso di postare una richiesta. Ho un contratto alice flat con il router Alice Gate 2 Plus in comodato d'uso. La settimana scorsa il router ha iniziato a fare le bizze, ho chiamato il 187 e dopo un paio di tentavi, mi è stato detto che l'apparecchio era guasto e che lo potevo sostituire in un punto 187 qualunque. Ieri mi è arrivato il sostituto ma attaccandolo mi sono accorto che non è router ma solo modem (nella console appare modalità bridge, non posso configurare niente e non riesco a navigare con più pc contemporaneamente). Oltretutto nella scatola ho trovato una nuova scheda alice con nuove chiavi wpa/wep ma io ho ancora la vecchia. Insomma tanti discorsi per arrivare al dunque:
Qual'è la via più veloce per riattivare il router e poter di nuovo navigare wi-fi mentre un altro pc è connesso all'ethernet?
Mi consigliate di usare la nuova scheda fornita con il nuovo modem o non cambia un cippa?
Naturalmente, visto che è in comodato d'uso, vorrei evitare di aprire il router...
Grazie 1000
PS. Non ho ancora chiamato il 187 perchè ieri era tardi quando l'ho montato e più che altro mi premeva sentire un parere dagli utenti di questo forum che mi sembrano molto più competenti di tanti operatori dell'help-desk telecom... grazie ancora