Problema Alige Gate 2plus Wifi

• 3 Risposte
  • 3834 Visite

Offline stromgald

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Alige Gate 2plus Wifi
« il: 04 Aprile 2008, 13:18 »
Salve a tutti , ho l'adsl alice 7mbit e fino a poco tempo fa un router dlink. Dato che ho dovuto restituirlo ho chiesto alla telecom di mandarmi un router adsl in noleggio e mi hanno mandato il suddetto modem/router. Ed ora sorgono i problemi ,  il modem nn si collega nel senso che quando vado nella schermata del router 192.168.1.1  dice stato allineato e tutto ma non si collega ad internet. Ad un altra casa ho lo stesso router e ci sono opzioni attivabili come la modalita bridge ecc qui invece non posso cliccare su nulla tranne che su lan e wireless e in lan non posso nemmeno sbloccare le porte. In pratica è inutilizzabile. Questo è un problema che va risolto col 187 o è da sostituire il router?
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Problema Alige Gate 2plus Wifi
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 14:05 »
Salve a tutti , ho l'adsl alice 7mbit e fino a poco tempo fa un router dlink. Dato che ho dovuto restituirlo ho chiesto alla telecom di mandarmi un router adsl in noleggio e mi hanno mandato il suddetto modem/router. Ed ora sorgono i problemi , il modem nn si collega nel senso che quando vado nella schermata del router 192.168.1.1 dice stato allineato e tutto ma non si collega ad internet. Ad un altra casa ho lo stesso router e ci sono opzioni attivabili come la modalita bridge ecc qui invece non posso cliccare su nulla tranne che su lan e wireless e in lan non posso nemmeno sbloccare le porte. In pratica è inutilizzabile. Questo è un problema che va risolto col 187 o è da sostituire il router?
Grazie

Non c' è nessun problema. Con il semplice contratto Flat a 7 Mega non è previsto che il tua AGA sia configurato come "Bridged+Routed", ma potrai solo usarlo come modem da connessione remota installando l' apposito programma che si trova nel CD che lo accompagna. Per avere la "connessione automatica" quindi la configurazione "Bridged+Routed", opzioni configurabili, devi avere un contratto "Alice Voip" oppure "Alice Tutto Incluso" o "Alice Home TV".
Siccome l' AGA lo hai a noleggio "non puoi" modificarne il Firmware. Ti consiglio di contattare il 187 per sapere come ottenere la connessione automatica.

Offline stromgald

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008, 15:32 »
purtroppo non lo potrei modificare lo stesso visto che è la versione bianca ma con processore infineon e purtroppo e non è "toccabile" . forse un un mio amico ha da regalarmi un router modem alice gate pero la versione nera montata verticalmente (non so la sigla ). Cè la possibilità di usare un FW su quel router?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2008, 17:36 »
purtroppo non lo potrei modificare lo stesso visto che è la versione bianca ma con processore infineon e purtroppo e non è "toccabile" . forse un un mio amico ha da regalarmi un router modem alice gate pero la versione nera montata verticalmente (non so la sigla ). Cè la possibilità di usare un FW su quel router?

Sulla versione che dici, il Vela, è possibile montare un firmware alternativo come pure sarebbe possibile su un Pirelli AGA che al limite puoi acquistare nuovo per meno di 50€.