La domanda è: Quando la soglia viene superata e il retrain è disabilitato cade la linea e resta giù o resta in piedi fregandosene della soglia?
bye
Dipende da tanti fattori...
Con la modulazione adsl e se è attivo il bit swapping, se ne frega della soglia, almeno fino a che è possibile riallocare i bit e poi cade la portante e si riconnette ex novo, rinegoziando da zero.
Con la modulazione adsl2+ se è attivo anche il meccanismo di "riadattamento di portante" potrebbe rinegoziare al volo, senza sconnettersi, una portante più bassa.