Modem wifi n technicolor

• 3 Risposte
  • 5510 Visite

Offline miki-c92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Modem wifi n technicolor
« il: 21 Settembre 2012, 11:51 »
Salve gentili utenti, ho chiuso il topic riguardo il modem con il firmware agpwi_1.0.4rx poichè il modem è stato sostituito con il nuovo modello technicolor della thomson, per questa ragione apro un nuovo topic e vi chiedo se potreste aiutarmi nello sbloccare tale modem dove su è installato il softwares AGTWI_1.0.3, non sto riscontrando nessun problema , ma vorrei cercare di sbloccare tramite payload senza effettuare ponticelli o quant'altro..confido nel vostro aiuto vi ringrazio già in anticipo siete molto gentili :)

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Modem wifi n technicolor
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012, 12:21 »
non si può sbloccare con il payload e nemmeno con il ponticello
e credo sia difficile che si possa sbloccare via seriale... al momento

se poi aggiungiamo che è un router poco diffuso, la vedo difficile

Offline ordigno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 19:51 »
ci tocca aspettare, anche io ho un agtwi da sbloccare.....sarebbe il caso di procurarsi un vecchio wgate a questo punto???

Offline mercuryq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2013, 06:11 »
ragazzi sono anche io in possesso del nuovo Modem wifi n technicolor dopo che il mio alice gate 2 plus wi-fi voip mi ha abbandonato a causa di un fulmine.
Purtroppo ho notato pero che il mio cordless Aladino Voip non si allinea, come mai? devo aprire qualche porta sul AGTWI?
il modem monta il firm AGTWI_1.0.3.

Poi ho notato un rallentamento delle prestazioni WI-FI rispetto all' alice gate 2 plus wi-fi voip, da quanto ho capito questo sarebbe imputato al fatto che uso dispositivi sia con tecnologia 802.11n che 802.11g, in particolare con il notebook che è 802.11g la velocità in wi-fi è più lenta nonostante prenda il massimo delle tacche.

Sul manuale del technicolor c'è scritto infatti:

"Per sfruttare al massimo i vantaggi e le prestazioni della tecnologia 802.11n è
necessario che tutti i computer o dispositivi supportino tale tecnologia; in caso
contrario il modem opererà a prestazioni inferiori."

avete riscontrato anche voi questo tipo di rallentamento utilizzando dispositivi 802.11g ?

Aspetto fiducioso una vostra risposta.
Grazie

P.S. Cmq mi secca abbastanza la politica di telecom sul Voip, cioè se vuoi la tecnologia N devi rinunciare al Voip e viceversa, lo trovo assurdo... a questo punto sto prendendo in considerazione di prendermi un bel Cisco o Netgear.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 19:27 da mercuryq »