Modem AliceGate 2 Plus moddato e poi bloccato, come sbloccare?

• 17 Risposte
  • 20003 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Modem AliceGate 2 Plus moddato e poi bloccato, come sbloccare?
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2011, 23:06 »
se hai disabilitato cmq la eth0 non riuscirai mai a fare una connessione con quel modem.....io creavo una connessione sul computer per accedere anche nel modem perchè lo impostai solo bridge e x questo che entrava nel modem quando lanciavo la connessione mentre prima era anche routed, ossia il modem era sempre online. vedi se ci riesci da telnet altrimenti ti tocca la seriale

Offline degelpi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2013, 18:38 »
Gentile torretto_5,
Ho seguito una procedura guidata per l'aggiornamento del mio alice gate 2 plus wi fi by pirelli con un firmware AGA,
ho fatto accendere il led rosso, ho caricato il nuovo firmware ma dopo lo spegnimento del router non si accende più.
Accendendo il router col pulsante rosso, si illumina per due secondi solo il led riferito alla' USB ma neanche ponticellando
il led rosso non si accende più.
Ho letto in vari forum che ci sarebbe un metodo con porta seriale ma non so dove collegarmi, cosa eventualmente procedere.
Mi puoi aiutare per cortesia io non so più cosa fare.Ringrazio per la pazienza

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2013, 11:42 »
Gentile torretto_5,
Ho seguito una procedura guidata per l'aggiornamento del mio alice gate 2 plus wi fi by pirelli con un firmware AGA,
ho fatto accendere il led rosso, ho caricato il nuovo firmware ma dopo lo spegnimento del router non si accende più.
Accendendo il router col pulsante rosso, si illumina per due secondi solo il led riferito alla' USB ma neanche ponticellando
il led rosso non si accende più.
Ho letto in vari forum che ci sarebbe un metodo con porta seriale ma non so dove collegarmi, cosa eventualmente procedere.
Mi puoi aiutare per cortesia io non so più cosa fare.Ringrazio per la pazienza
che firmware hai caricato precisamente??? che router possiedi??? perche di alice gate 2 lus wifi ce ne sono 2 tipi uno IDF uno Pirelli.
lo stesso vale per alice gate voip 2 plus wifi sempre uno IDF uno Pirelli. la scocca esterna è identica (struttura nera con i pannelli frontali e laterali bianco perla). i firmware relativi a ogni router sono incompatibili tra di loro (nel senso che il firmware di alice gate 2 plus wifi IDF non potrà mai andare su alice gate 2 plus wifi Pirelli) vale anche per alice .....voip 2 plus wifi. se hai sbagliato il firmware devi seguire le procedure di recupero tramite jtag (se il router non ha avuto ingenti danni alla flash)